Sono passati cinque anni da quando ci siamo trasferiti a new York, e ricordo ancora l’imbarazzo quando, la prima volta, a fine pasto un amico si era alzato in piedi e aveva condiviso con noi il suo motivo per cui “essere riconoscente”.
Lo avevo visto fare in tanti film prima, ma mai mi sarei aspettata in futuro che avrei preso parte alla tavolata e avrei assistito in prima persona a tale evento… per qualche motivo, ero convinta si trattasse di una finzione cinematografica, invece no 😉
Vedere a poco a poco tutti gli invitati alzarsi in piedi e aprire il proprio cuore ai presenti esprimendo la propria gratitudine, aveva trasformato l’iniziale disagio in un momento di profonda commozione.
Why I’m Thankful, perché io sono riconoscente:
1) per ogni singolo momento della mia vita, costantemente riempito di amore, rispetto e senso di gratitudine (insegnamento che per primo arriva dai miei genitori, qui nella foto)
2) per il forte senso di appartenenza, accoglienza e sincerità che mi lega alla mia famiglia e agli amici più cari
3) per la solidarietà che esiste tutti i giorni e che diventa ancora più forte nella difficoltà
4) per la straordinaria bellezza tutto intorno
5) per la gioia di un sorriso, una lacrima, una chiacchierata, un silenzio, un abbraccio… GRAZIE!!!
Ciao Laura,
innanzitutto complimenti per il tuo fantastico blog, per noi innamorati di questa straordinaria città è bellissimo essere sempre aggiornati su tutte le novità e curiosità che la “nostra” città offre.
Per caso mi sai indicare dove poter ascoltare la SSMessa di Natale in Italiano il 24?
Grazie infinite
mc
Ihihihihih, in realtà sono buddista perciò non conosco bene il mondo cattolico a NY, però so di certo che a Manhattan, la chiesa “Our Lady Of Pompeii” (25 Carmine Street, di fronte alla pizzeria Numero 28, vicino alla fermata W 4 St.-Wash Sq) tiene una messa in italiano tutti i weekend alle 11 del mattino… Non so se hanno anche una messa in in italiano per Natale.
Un’altra soluzione porrebbe essere la chiesa storica presso Little Italy. Si chiama “Most Precious Blood Church” e si trova al 109 di Mulberry street (l’entrata è al 113 di Baxter Street), ma onestamente non so se fanno più la messa in italiano, dovresti controllare 😉
Io ringrazio per aver vissuto una esperienza unica nella mia vita, che mi haportato a ritrovarmi perché smarrita e ringrazio per aver vissuto tutto questo con te luca gli amici diSmeralda,ringrazio per averti conosciuto sei speciale te lo dico sempre,e sei nel mio cuore. Abbraccccioooo!
e poi perchè a volte l’amore è anche rinuncia e spirito di sacrificio; perchè tutti i sentimenti sono per sempre e non muoiono mai; perchè il bene e le cose belle prevalgono sempre sul male; perchè vivere la vita in modo ‘sfrenato’ ed a ‘NY’ rende le persone migliori 🙂
Grazie a te Laura,x aver reso il nostro soggiorno a New York di questa estate ancora piu’piccoli speciale.la tua disponibilita’ e il tuo sorriso ci resteranno sempre nel cuore come quello di Luca.Vorrei ci fosse un thankgiving anche in Italia xche’ e’ bello x una volta sentire un messaggio positivo partire dal cuore di chi ti sta accanto.
6) perché l’amore a volte è anche rinuncia, sofferenza e spirito di sacrificio;
7) perché tutti i sentimenti di amore sono per sempre e non muoiono mai;
8) perché le cose belle ed il bene prevalgono sempre sulle cose brutte e sul male;
9) perché vivere in modo ‘sfrenato’ ha reso Laura ogni giorno migliore;
🙂
E io ringrazio te, cara Laura. Perché ci parliamo solo via web, ma mi sembra di conoscerti da tanto tempo. Ci sono amicizie che nascono per magia, senza nemmeno aver mai bevuto un caffè insieme, grazie ad una città che entrambe amiamo, twitter i nostri blog! Un abbraccio!
:-* è stato un piacere per me aver incontrato i tuoi tweet, i tuoi post e te!!!
Ora spero proprio di poterti dare un abbraccio reale presto (Pasqua a New York con la Sté?!) 😀
Proprio ieri ho riletto a mio marito il tuo articolo sulla gelosia tra bambine, ahahahah, troppo forte!!! Pensa che l’ho letto ad alta voce in palestra ad altre amiche italiane suggerendo loro di seguirti assolutamente, e lo rifaccio anche qui: seguite Valentina su BellezzaRara perché le sue parole riempiono sempre il cuore!!!!!