È passato più di un mese dall’arrivo dell’uragano Sandy e sebbene sui giornali non si parli più dei disastri che ha combinato, gli sforzi per ricostruire e per aiutare chi ancora oggi è in difficoltà vanno avanti.
Per fortuna nulla è successo alla Statua della Libertà e al museo di Ellis Island, ma a causa dei danni creati su entrambe le isole, resteranno chiusi al pubblico fino ad ulteriore avviso.
Se avete quindi programmato una visita in una di queste due attrazioni, sappiate di dover “rivedere e correggere” il programma… un’occasione in più per tornare a new York 😉
Potete controllare direttamente sul sito del National Park Service del museo e della Statua della Libertà per verificare ulteriori cambiamenti; intanto la cosa certa è che rimarranno chiuse entrambe fino alla fine del 2012.
Ciao Laura, sono stata a NY in vacanza dal 21.10 al 1.11 e ho vissuto il momento dell’uragano. Non sapevo che la statua e l’isola sono state ancora chiuse..ora com’è la situazione?le hanno riaperte? Purtroppo non sono riuscita a vederle da vicino..ma solo da battery park un paio di giorni prima di Sandy. Però come dici tu..bisogna tornare..una volta che vai a New York poi ti manca sempre. Complimenti per il tuo blog.
Grazie mille Federica!!! 🙂
Sì, entrambe le isole ad oggi sono sempre chiuse… e l’occasione per tornare a NY si trova sempre. A presto allora!!!
Baci, L
Nooooooo,
anche noi partiamo giusto per le festivita’ e non vedevamo l ora di vedere Ellis Island……..
Gia preso anche il city pass……
NOOOO NOI PARTIAMO IL 19 PER LE FESTIVITA’ ED E’ LA PRIMA VOLTA A NY????? E CHE C
Capisco la frustrazione, ma non preoccupatevi, ci sono così tante cose da fare e da vedere che non sarà un dramma… Semplicemente avrete un pretesto in più per tornare 😉