Per chi ancora non ci è stato e si domanda dove sia, la scultura di “LOVE” si trova al 1350 di Avenue of the Americas, all’angolo tra 55th street e 6th avenue e poco più a nord del Radio City Music Hall.
L’immagine LOVE così come nella scultura (in cui la lettera O è messa per obliquo) è stata disegnata dall’artista americano Robert Indiana e compariva per la prima volta su biglietti d’auguri per Natale prodotti per e venduti dal MoMa nel 1964. Nel 1970 è stata prodotta la sua prima versione scultorea, esposta all’Indianapolis Museum of Art, e da allora varie riroduzioni sono presenti un po’ in tutto il mondo.
Mentre ieri passeggiavo con Sara (lettrice di VivereNewYork, carinissima e in vacanza da sola… grandissima!), ci siamo trovate alle spalle della statua con una luce davvero particolare e, chissà perché, mi è venuta l’idea di fotografarla al contrario!
Ci si accorge che la foto è stata “ribaltata” se si fa attenzione alla scritta della banca e al numero che compaiono sulla destra, ehehe!
Probabilmente miliardi di persone lo hanno già fatto prima di me, ma ero esaltatissima all’idea di provarci e ancor di più lo sono del risultato… ecco il perché del titolo 😉