Che fine fanno gli abiti di scena indossati dagli attori dei tv-show più popolari girati a New York?
Dal 2008 la Film Biz Recycling, con sede a Gowanus (Brooklyn), combatte l’inquinamento, crea lavoro e aiuta la comunità recuperando tutto il materiale televisivo e cinematografico dai set che altrimenti verrebbe buttato via per poi ricollocarlo in associazioni di beneficienza.
Di recente, anche l’intero guardaroba di Gossip Girl è stato donato alla Film Biz Recycling che a sua volta lo ha consegnato a tre centri di raccolta, distribuzione e vendita dell’usato:
- Career Gear ~ Gary Field (ex presidente dei servizi per la National Alliance for the Mentally Ill) e David Woolard (costume designer di Broadway), nel 1999 fondavano quella che sarebbe poi diventata una nonprofit. Affrontare un colloquio di lavoro vestiti in maniera impeccabile è il primo passaggio per rimettersi in piedi da soli; ecco perché Career Gear hanno deciso di dare anche agli uomini meno agiati o sotto la soglia di povertà la possibilità di indossare abiti di qualità.
- Bottomless Closet ~ Rete di supporto fra donne ha l’obiettivo di ridare autostima e sicurezza alle donne meno fortunate cominciando anche in questo caso provvedendo all’abito per il primo colloquio di lavoro.
- Goodwill Industries ~ La missione di Goodwill è quella di migliorare la dignità e la qualità della vita dei singoli e delle famiglie rinforzando la comunità.
A New York è impossibile resistere allo shopping, da Goodwill non solo potreste trovare i vestiti indossati dalle star di GG, ma nel caso voleste disfarvi di qualsiasi oggetto o indumento di troppo sappiate che saranno ben felici di accettarli! Cliccate qui per vedere dove si trovano i negozi più vicini a voi (potete usare 10001 come “Zip Code” per Manhattan se non conoscete il vostro) 😉