Union Square è una delle piazze newyorkesi che frequento di più. Adoro passeggiare tra le bancarelle del GreenMarket, fermarmi al piano superiore di Wholefoods per sorseggiare un iced coffee seguendo i movimenti della gente e osservare il cielo sopra l’Empire State Building dalla finestra…
È lì che oggi ho dato appuntamento ad Alessandra, un’amica conosciuta tramite il blog che non vedevo da anni, ed insieme abbiamo passato più di un’ora al centro buddista (al 7 E. di 15th St.). Sono grata a questo pomeriggio ricco di emozioni e davvero riconoscente nei confronti dell’amicizia che brilla sempre nonostante la lontananza fisica.
Sento l’estate dentro di me, un esplodere di vitalità, gioia e felicità e l’arrivo delle serate estive a Union Square è stato un chiaro segno di sincronicità… serendipity.
Dal 13 giugno al 15 agosto, tutti i giovedì dalle 7 del mattino ci si ritroverà in piazza per correre, per rimettersi in forma con lezioni di boot camp, Circuit of Change, o yoga (offerto dallo studio Jivamukti)…
Verso le 11 sarà il momento dedicato ai bimbi e per pranzo chiunque potrà godere della musica jazz suonata dal vivo.
L’adiacente scuola di danza per profesionisti Peridance (una delle mie preferite) offrirà lezioni di danza e uno spettacolo a chiusura della giornata, verso le 18 –> guardate tutto il programma qui.