Chi si ricorda di questa foto? L’avevo pubblicata l’anno scorso in occasione del DUMBO Arts Festival.
I panni stesi presso il vecchio magazzino di Tabacco sotto il ponte di Brooklyn facevano parte di un’istallazione artistica intitolata “Silhouettes of Us“. Gli artisti Jake Kader, Leo Valle e Jennifer Liseo avevano deciso di esplorare in questo modo il significato di uno spazio personale all’interno di un ambiente urbano… In Italia saremmo tutti artisti, eheheh!!!
Ogni anno, in soli tre giorni, il DUMBO Arts Festival riesce ad attrarre più di 400 artisti provenienti da centinaia di studi e gallerie e oltre 200.000 visitatori.
La migliore arte internazionale, nazionale e locale viene presentata per le strade di uno dei quartieri più suggestivi di Brooklyn, DUMBO, incorniciato dai due ponti (Brooklyn Bridge e Manhattan Bridge) e con vista dello skyline di Manhattan.
Quest’anno il Festival tornerà da venerdì 27 a domenica 29 settembre: assolutamente da non perdere!!!
Venerdì 27 (dalle 18 alle 21), sabato 28 (da mezzogiorno alle 21) e domenica 29 (da mezzogiorno alle 18) potrete passeggiare per il quartiere e, oltre a godere dell’arte esposta potreste anche ritrovarvi a prenderne parte… l’anno scorso mi sono ritrovata a dipingere, scolpire e a giocare ad una sorta di videogioco proiettato su una delle vecchie pareti dei magazzini del porto!
Le diverse istallazioni sono presentate sia al chiuso che all’aperto, con la partecipazione di artisti di ogni genere.
Tutte e tre le sere fino a mezzanotte saranno proiettati dei video un po’ ovunque: non perdetevi la Visual Art sotto il Manhattan Bridge, una vera esperienza!!! Io ci andrò senz’altro.
Potete trovare tutte le altre informazioni e la programmazione delle tre giornate sul sito del Dumbo Arts Festival.
Le fermate più vicine sono quella di York Street della F oppure di High Street delle linee A o C 😉