Unnata Aerial Yoga si può provare sia a Manhattan che a Brooklyn, precisamente a Williamsburg.
Presso il Jewish Community Center, 334 Amsterdam Avenue (all’incrocio con West 76th Street) in città, oppure al 241 di Bedford Ave (tra North 3rd e 4th Street) a Williamsburg (citofono numero 7).
Unnata in Sanscrito significa “elevato, innalzato”, con riferimento sia spirituale che fisico.
Ecco una nuova frontiera dello yoga che combina lo yoga tradizionale con l’acrobatica aerea… un altro modo di approfondire lo yoga appesi a testa in giù 😉 Nonostante la sua natura acrobatica, sembra che la lezione sia molto rilassante.
La classe inizia (e si conclude) con l’intonazione di una canzone in sanscrito, poi continua in maniera dinamica focalizzandosi passo dopo passo sulle varie posizioni dello yoga tradizionale sviluppate questa volta restando appesi per aria con delle corde di stoffa (come quelle utilizzate dai circensi).
Questo permette di raggiungere una maggior flessibilità e un miglior allineamento del corpo grazie alla forza di gravità. Ogni movimento è coordinato a guidato da una corretta e profonda respirazione. Nonostante lo stretching e l’equilibrio richiedano molta concentrazione, la lezione è dinamica, divertente e rilassante… sembra un controsenso ma non lo è 😉
Questi alcuni benefici che dichiara il sito:
- Rafforza la forza muscolare delle spalle e ne migliora l’elasticità.
- È un buon esercizio per gli addominali senza forzare sulla schiena.
- Migliora la flessibilità della spina dorsale senza stiramento o dolore.
- Aumenta la quantità di divertimento nella vostra vita 😀
Costo: $20 la lezione, $85 per 5 o $150 per 10