Ecco un sushi che mi ha soddisfatto! Clio e Claudio mi hanno parlato di questo posto diverse volte, e finalmente ieri abbiamo organizzato di andarci… cioè, la versione reale è stata: io ero in giro con Clio a fare shopping di trucchi 🙂 e Claudio è stato paziente fino al momento in cui abbiamo pagato, poi stava per impazzire dalla fame (io faccio la stessa cosa quando “non mi danno da mangiare”, e quindi mi sono sentita solidale con lui) e si è diretto, con passo sostenuto, da Momoya.
Nient’altro lo soddisfa come questo ristorante giapponese in pieno Chelsea (185 7th Ave, all’angolo con 21st street). Bhé, di fronte a tanto amore da parte sua, non potevo che fidarmi, così siamo entrati e abbiamo iniziato ad ordinare come se fossimo un esercito 😀 Per fortuna poi, nel corso della serata, si sono uniti a noi altri amici e devo ammettere che la quantità di roll sul tavolo è stata perfetta.
Pesce fresco, grande varietà nel menù e piatti ben presentati. L’ambiente è MOLTO carino, e alle 7pm era già pieno. Prezzo ragionevole, trattandosi di sushi (sushi e sashimi $3/4, i rolls $6/10, e i roll speciali $11/15 –> a cui ricordate sempre di dover poi aggiungere circa un 20% per la mancia!), e la qualità è ottima.
Vi suggerisco di provare: calamari salad (anelli fritti di calamari serviti su una insalatina fresca e aromatizzati con una buonissima salsina giapponese), salmon crunchi roll (con salmone, mango, avocado e riso croccante… una delizia!) e nakamura roll (tonno pinne gialle e cetriolo all’interno e tartare di tonno, salmone e capesante all’esterno)
Anche i camerieri sono molto attenti e gentili. In special modo sono stati carini con noi, che ci siamo presentati in tre e siamo finiti in sei… continuando a chiedere di poter aggiungere una sedia in più per il nuovo arrivato. Bellissima serata 😉
sono un amante del sushi e devo dire che questo ristorante a Chelsea è veramente ottimo (grazie Laura per la dritta) il locale è sobrio e ben arredato, il personale è gentile e il sushi è tra i migliori che io abbia mai mangiato. Da provare sicuramnete per gli estimatori, io ho mangiato solo sashimi, qualche pezzo di sushi e un maky, ma il sea urchin sushi (riccio di mare) non lo avevo mai mangiato, una delizia. 🙂
Altro ristorante meno bello come interni, ma altrettando buono è il TAKA HASHI nell’East Village sulla avenue A tra 5th e la 6th. provatelo.
Grazie di nuovo Claudio 🙂
ottimo consiglio, ci sono andata sabato e mi è piaciuto tantissimo! starò a NY fino a giugno quindi conto proprio di tornarci!
Ci andidamo tra qualche settimana vero?!? :-)))
Lauretta ad aprile un giappo è d’obbligo ok? 😉
besitos
yea momoya spacca!!!!!!!!!!!!!!!! haha
Provate anche Aki Sushi in Greenwich Village.
Molto originale.
http://nymag.com/listings/restaurant/aki/