Oggi pomeriggio è arrivata Dona, e dopo esserci incontrate ad Union Square (strano?!!), siamo andate insieme a fare un giretto da Banana Republic e lei si è comprata una gonnellina e una camicetta bellissime… ma la cosa fantastica è accaduta alla cassa.
In procinto di pagare, Donatella ha sorriso e ha chiesto alla commessa: «c’è qualche tipo di sconto per gli studenti?». Anch’io ho prontamente sorriso, pensando ad una battuta 🙂 Insomma, al museo, a teatro o al cinema poteva anche essere una domanda “intelligente”, ma non aveva alcun senso fatta in un negozio di abbigliamento, giusto? Sbagliato.
La commessa, ha alzato lo sguardo, sorriso in maniera gentile e le ha chiesto: «che tipo di ID (documento) hai?», di fronte al badge universitario la risposta è stata:«certo, 15% di sconto»……. cosa??? Non potevo crederci!!!
In più, tutti gli articoli della nuova collezione erano già scontati del 25% per incentivare le vendite anche nel periodo non di saldi, e lo sconto del 15% è stato applicato dopo il primo sconto del 25%!
Insomma, invece che spendere $135, il conto finale è stato di $86: non male.
–> non so se in tutti i negozi vale lo stesso tipo di sconto (di sicuro vale anche da J.Crew, visto che ho trovato un annuncio on line!), ma visto che tentar non nuoce, se siete in possesso di un qualsiasi documento che possa provare il fatto che voi siete studenti, vi consiglio di provare sempre a chiedere lo sconto! 😉
mmm interessante io sono studentessa chissà che documento potrei porartmi per dimostrarlo…
Certo, certo, lo sconto vale per tutti gli studenti!
Dona è italiana ma è iscritta in università in Scozia, e il suo badge è andato benissimo!
E… sì, ha ragione Catalano (anche se non so chi sia :-)), io chiedo SEMPRE lo sconto, anche se non sono una studente!!!! hihihihiihihihihihi!!!!
Ma ovviamente studenti di qualsiasi università, non solo di università americane giusto?Perchè io partirò tra 12 giorni e sono una studentessa quindi gli sconti ovviamente sono ben accetti 😀
Questo significa che, in un negozio, come direbbe Catalano, è semptre meglio chiedere se ci sono sconti piuttosto che pagare direttamente quanto richiesto!!!!!