Aaaargh!!! Scusate l’avviso all’ultimo minuto…!!! Volevo dirvelo ieri sera, ma poi sono tornata a casa tardi e sono crollata… Eccomi qui, alle 7.30 del mattino, dopo aver messo la sveglia proprio per scrivere di questo evento “singolare” che si terrà tra un paio di ore presso la cattedrale di St. John the Divine, 112th Street & Amsterdam Avenue.
Tanti sono gli sportivi a New York, e tra questi sono in molti che si destreggiano con le loro biciclette tra le vie trafficate di Manhattan. Nonostante la città stia pian pianino sviluppando aree ciclabili ad hoc, è vero che chiunque si muova in bicicletta in piena Manhattan, avrebbe proprio bisogno si una benedizione!
È di fronte a questa esigenza che è intervenuta la provvidenza divina… kind of (o qualcosa del genere) 😀
Alle 9.30 in punto, Canon Thomas Miller, Reverendo della Cattedrale St. John the Divine spargerà acqua santa su tutte le biciclette presenti e ci sarà un momento di silenzio in commemorazione di tutti i ciclisti che hanno perso la vita in strada, dopo di che, all’unisono, tutti suoneranno i loro campanelli.
La cerimonia è aperta per tutti coloro che amano andare in bicicletta, credenti o non, tutti sono i benvenuti. E anche non potendo attendere alla cerimonia, potreste dedicare qualche minuto di silenzio in contemporanea con la benedizione (in Italia saranno le 15.30), per poterne beneficiare in qualche modo. Anche se credete in professioni religiose differenti (io sono buddista), male non fa, no?
aaa è in questo istante! …ma tooo early… anche a saperlo prima non ce l’avrei mai fatta ad essere lì per le 9.30!