Eccomi!!! Pensavo che oggi non sarei riuscita a scrivere alcun articolo perché avrei dovuto lavorare fino a tarda sera (ho iniziato stamattina all’alba… troppo presto pure per pensare!), invece per fortuna è stato più veloce del previsto e mi hanno “liberata” ora 🙂
Siamo finiti a Chinatown, e uno dei ragazzi con cui ho lavorato, Doug, mi ha detto che lui viene sempre qui (pur vivendo da tutt’altra parte) per mangiare il miglior lobster roll e la miglior cheescake di NY (come direbbero qui: according to him–> secondo lui).
Il ristorante che mi ha suggerito si chiama Ed’s Lobster Bar e si trova al 222 di Lafayette street, a tre isolati da Canal street (cuore appunto di Chinatown), ma già abbastanza “lontano” da rientrare in realtà tra i confini di Soho.
Secondo il New York Magazine, Ed’s Lobster Bar “è IL ristorante in cui mangiare i lobster roll (roll di aragosta). … L’aragosta è fresca e ti riempe la bocca, ma bisogna aspettare un pochino prima di riuscire a mangiare perché il locale è sempre pieno e non accettano prenotazioni”.
–> Ci andrò appena rientrerò dall’Italia a questo punto. Ma se volete provarlo prima voi per me, fatemi sapere se è davvero così buono come dicono, grazie!!
Wow! Innanzi tutto questo indirizzo è già nel mio taccuino per la prox volta! Detesto Chinatown, ma ho visto su goggle map il posto e si, siamo quasi a Soho, uno dei miei luoghi prediletti… ma tutta NY è prdiletta per me!
@Enrico, io non potrei mai essere di qualsiasi religione che vieta il cibo..son troppo golosa! Forse una religione che vieta il pesce di acqua dolce, ecco, forse.
@Mario e Tania, anche io sono a Roma! Trapiantata a dir il vero, per amore (sono piemontese, ma ho vissuto tantissimo a Milano) E anche io sono perdutamente innamorata di NY, che insieme a Roma è la città che mi ha emozionato di più al mondo!
Che bello, questa “cosa impegnativa” mi sa di scelta di vita… wowowowo!!!
dunque vediamo di capire.
Tu da buddhista quale sei mi vai a mangiare un piatto che poco prima ( dato che dici che è fresca) squazzava allegramente in una vasca.
Poi è stata gentilmente prelevata messa viva un un calderone dove è morta cotta bollita ( e direi che la cosa mi sa di un poco doloroso) il suo carapace squarciato la sua carne ormai inerter fatta a pezzi e servita agli avventori?
Urca se tu sei buddista e mi mangi ste cose domani appena vedo una mucca che cammina per strada la squarcio e la mancio ancora viva 🙂
bau
Ciao Laura! Non trovando una tua mail nè su FB, nè tantomeno sul tuo sito, utilizziamo questa bacheca per “parlarti”… siamo Tania e Mario, viviamo a Roma e dopo varie “visite” da turisti nella nostra adorata NY, vogliamo affrontare una cosà un pò più impegnativa… per incominciare saremo negli States a luglio (salvo imprevisti, altrimenti settembre). Ci piacerebbe davvero tanto conoscerti (conoscervi… ) e trascorrere un pò di tempo insieme a NYC…
la nostra mail ce l’hai… a presto, speriamo e… buone ferie, visto che torni qui in Italia… 🙂 Tania e Mario – Roma