Ieri ero seduta al bar per bere un bel iced coffe (caffè freddo col ghiaccio), quando ho assistito ad una chiaccherata tra una signora e una coppia mamma-figlia in visita a NY dalla California.
Una delle cose che infatti dovete sapere (per chi ancora non è stato da queste parti) è che in generale gli americani sono molto socievoli (lo avrete pure notato anche in Italia, no?) ed è molto facile che “attacchino bottone” dal nulla.
Tornando all’episodio di ieri: la signora che era seduta da sola ha iniziato ad “indagare” del quando-perché-come la coppia madre-figlia sedute di fronte a lei si trovavano a NY, e dopo altre innumerevoli domande (giuro, sembrava un interrogatorio..!!!), la signora ha chiesto alla ragazza: «ho una figlia di 21 anni, circa la tua età, che vive col padre a Miami; dove mi suggeriresti di portarla quando verrà a trovarmi la prossima settimana?»
Risposta: «io amo i musei e il balletto, e in questi giorni di caldo soffocante ne approfittiamo anche per fare anche un bel pieno di aria condizionata 😉 ma senz’altro la cosa che amo di più è fare shopping nei negozi vintage! Sì, tra tutte le cose questa è la mia preferita! Andare nell’East Village e fare incetta di vestiti!»
A quel punto non ho potuto non intervenire, perché uno dei negozi più “stilosi” per me è Marmalade Vintage 🙂
ORA TUTTO È IN SALDO!!! Un’occasione da non perdere!!!
Postreste trovare delle “chicche” di cui non potreste più fare a meno: pantaloncini degli anni ’80 da $62 a $25, coprisole colorati da $90 a $ $30, borse di pelle degli anni ’70 da $65 a $25…. devo andare avanti?
L’indirizzo: 172 Ludlow street, tra E Houston e Stanton Sts. I saldi sono iniziati il 23 luglio e finiranno il 4 agosto!!!
Ciao Laura,
mi hanno appena segnalato il tuo blog, idea meravigliosa, complimenti 🙂
Sarò a NY dal 12 al 20 novembre e ti chiedo se puoi segnalarmi qualche negozio vintage imperdibile.
E se potessi segnalarmi qualche ristorantino romantico ti sarei immensamente grata.
Bacioni
Soraya
Ciao! Ho scoperto il tuo blog cercando informazioni riguardo airbnb.com per trovare una sistemazione per il mio viaggio a New York e mi è stato utilissimo. Per tutto il mese di Agosto infatti sarò qui nella grande mela!
Ora sto leggendo tutti i tuoi post per organizzare le mie giornate e vorrei davvero farti i complimenti perché questo blog è molto curato.
Vorrei chiederti qualche suggerimento: mi piacerebbe trascorrere una giornata al mare, che spiaggia mi consiglieresti? Pensavo a Coney Island oppure Long Beach…
Andrea
Ciao Andrea!
Intanto benvenuto!!!
Per la spiaggia, io ti consiglierei di cambiare ogni volta perché sono esperienze totalmente diverse! Coney Island, coi suoi quartieri russi e il Luna Park è sicuramente una tappa fndamentale anche per la scoperta della subcultura americana, Long Beach è molto bella e più curata… tra le altre ti suggerirei anche Rockaway e Fire Island, che forse tra tutte è la più suggestiva!
Fammi sapere poi dove vai 😉
A presto, L
ciao bella grazie mille per i tuoi consigli sono davvero molto utili!
una domanda …. ma in inverno quando sono i saldi li a ny?
baci
Mariangela
Ciao Mariangela, grazie al tuo commento ho deciso di scrivere un articolo ah hoc, spero apprezzerai 😉
A presto!!!!! Ciao, L
Il tuo blog sta diventando un attentato alla mia carta di credito 😀