Agosto città fantasma? Assolutamente NO!!! Anzi, è proprio nei mesi estivi che secondo me NY offre sempre più opportunità ai turisti e ai cittadini di godere della città.
A partire da questo sabato, e per i prossimi due (7, 14 e 21 agosto), Park Avenue e tutte le strade che continuano verso sud (Park Avenue finisce a 14th street) verranno chiuse al traffico da Central Park fino al Brooklyn Bridge per ospitare Summer Street.
Dalle 7 del mattino alle ore 13, sembrerà di essere in un vastissimo parco giochi, con spazio per giocare, camminare, andare in bici, bagnarsi in piscina, fare picnic, imparare l’arte del giardinaggio o i segreti in cucina… in altre parole: VIVERE E DIVERTIRSI ALL’ARIA APERTA.
Fa parte di una iniziativa verde del comune per incoraggiare i cittadini a considerare mezzi di trasporto più sostenibili.
Tra le varie iniziative:
- Joy Ride
Chiunque può unirsi al gruppo di ciclisti capitanati da Liz Sherman (artista di teatro) che percorreranno tutte le vie a ritmo di musica. La colonna sonora è stata scritta niente di meno che da Duncan Bridgeman, nominato ai Grammy Awards! Il coinvolgimento emotivo provocato dalla musica e dall’essere parte di questo gruppo, trasformerà il vostro modo di percepire la città –> se vi trovate a NY non perdetevelo!!!!! 🙂
Al termine della biciclettata (che ha inizio alle ore 11 al Foley Square), ci si ritrova tutti assieme per un picnic a Central Park. Per maggiori informazioni o per iscrivervi, cliccate qui.
- Dumpster pools
L’anno scorso la MacroSea aveva pensato bene di utilizzare i cassettoni dell’immondizia per ricavarne delle piscine e ospitare party privati. Quest’anno l’idea è stata sviluppata in collaborazione con la città, e ben tre container nuovi di pacca (non si tratta più di cassettoni usati e ripuliti!!!) sono stati trasformati in piscine e saranno aperti al pubblico nella zona di Grand Central Terminal, tra 40th e 41st street su Park Avenue.
A disposizione: cabine per cambiarsi, sdraio per prendere il sole e bagnini pronti ad intervenire in caso di bisogno.
Il tutto sarà gratuito ma sarà necessario iscriversi e si avrà a disposizione solo un tempo limitato (per permettere a tutti di beneficiarne) –> al momento dell’iscrizione, vi verrà consegnato un braccialetto da utilizzare per l’ingresso in una specifica fascia oraria.
- NY International Fringe Festival
Le compagnie di 12 show diversi ogni settimana (selezionate tra più di 200, tra americane e internazionali, che calcheranno le scene dei palcoscenici newyorkesi dal 13 al 29 agosto –> e questo vi dà un’idea di quano spazio ci sia per l’arte qui!!!), presenteranno 5 minuti del proprio spettacolo dalle 10 alle 12.30pm tra Spring e Lafayette street.
Non sorprendetevi quindi se vi troverete al centro di un numero vaudeville o se vi troverete di fronte ad un pupazzo parlante; è stato pensato come una specie di “trailer teatrale”, tipo quelli che si vedono al cinema prima della proiezione del film. Un modo per invogliare ad andare a teatro e vedere in anteprima cosa ci si può aspettare in scena 😛
hehe magari…tra parentesi mi sn accorta che ho rotto una ruota della valigia (nel senso che si e´rotta la plastichetta che copre la ruota) quindi spero che nn mi molli ne´all ´andata ne´ al ritorno con tutto il mio shopping hehe.
dai, allora buon rientro e buoni festeggiamenti.
a presto,
giulia
ps. perdona gli accenti un po´ freestyle ma sto usando un pc tedesco hehe
non è mica giusto…io arriverò giorno 27…
Che magnifico post! Segno tutto e spero di far qualcosina!Specialmente il giro by bike e le anterpime degli spettacoli!
Ah, che si riesca a trovarci anche con Clio? Io sono lì dal 18 al 25 Agosto e mi piacerebbe conoscere te che con il tuo blog mi hai dato tantissime dritte e Clio per..avermi fatto spendere di più in cosmesi.:-)
Vedete se è possibile dai!
Un abbraccio!
Ciao Giulia!
cavoli…… ci incrociamo 🙁 mi spiace!
Alla fine sono riuscita a trovare un volo per l’Italia e ho deciso di approfittarne. Il 19 agosto sarà il compleanno di mio babbo e in questo modo avrò la possibilità di festeggiare anche il compleanno di mio fratello, le mie zie, la mia cuginetta………tutti sembrano compiere gli anni tra luglio e agosto!!! 😉
Tornerò a NY il 30 agosto… a meno che tu non decida di fermarti una settimana in più… hehehehhe!!!
Altrimenti sono sicura che ci sarà un’altra occasione nel futuro! Goditi NY!!!!!! Buon viaggio e a presto!!!
COMPLIMENTI PER I PRIMI 2000 FANS