Fin da piccola sono cresciuta con mia mamma che ripeteva i proverbi che a sua volta le raccontava la sua nonna.
Mia mamma mi ha sempre detto: “prendevo in giro mia nonna quando ero bambina, e ora mi trovo a fare la stessa cosa!”…
Ma è così, i vecchi detti nascondono delle grandi verità, non credete? 😀
Prendete ad esempio: “Fritta è buona anche una ciabatta” (mia mamma lo ripete di fronte ad ogni piatto di frittura), non è forse vero che qualsiasi cosa, una volta fritta, diventa decisamente più buona???
Questo è quello che hanno presto scoperto i proprietari di ChipShop, Fish&Chips di origine inglese che ha aperto nel 2001 a Brooklyn (precisamente a Park Slope, al 383 di Fifth avenue, all’incrocio con 6th street).
A Park Slope non ci si limita a friggere pesce e patatine fritte (come in tutti gli “omologhi” locali oltreoceano –> e questa volta il punto di vista è ribaltato, quindi mi riferisco a quelli in Inghilterra)… no, nel menù si frigge un po’ di tutto!!!!!
Sotto la voce “Twice Fried Cherry Pie” (torta alle ciliege fritta ben due volte!!!), c’è pure un cartello che ne nasconde il prezzo dicendo: “Banned by NYC Heath Dept.” (Proibito dal dipartimento di salute di NY) –> se la ordinate ve la ritrovate nel piatto, quindi non prendete l’ordinanza come una cosa seria, è un cartellino aggiunto semplicemente dai prorpietari per fare dell’ironia 😀
Si possono provare i “fritti della casa”, che tra le altre cose comprendono (oltre il classico Fish&Chips): gamberi e patatine, pizza, maccheroni al formaggio, Chicken Fingers, cherry pie e ogni tipo di barretta al cioccolato (Mars, Bounty, Twinkies, Twix, Snickers, Reeces Peanut Butter….!!!!!!!)
Ma quel che ha reso popolare il posto è il fatto che i proprietari sono disposti a friggere qualsiasi cosa venga loro proposto!
…di nuovo: “Fritta è buona anche una ciabatta”.
Portate con voi qualsiasi tipo di oggetto commestibile e ChipShop ve lo friggerà. È già stato impanato e fritto di tutto: burritos, sandwich, hamburger, manzo essicato, fegato di pollo, sushi, bagel con cream cheese, caramelle, Pop-Tarts e persino della cheescake!!!
E se volete sperimentare qualcosa di veramente classico, vi consiglio di andarci alla mattina di un qualsiasi weekend, quando viene servita la vera e tradizionale “English breakfast”, compresa di un’offerta speciale per gli affamati che devono affrontare il post-sbornia 😛
mmm ilfritto segnato anche questo…sarà dura scegliere…
Fantastico,fritta è buona anche una ciabatta,quanto è vero!!!
Potresti farti friggere un piatto di pasta 🙂
Grazie, lo conoscevo gia.
In verità cerco nella zona di Hoboken/Weehawken/Jersey City ma il sito mi mostra sempre i risultati di Manhattan o di quartieri come Brooklyn.
Se posso azzardare un suggerimento per il tuo ottimo sito dire di aggiungere qualche servizio sull’ architettura (vedi grattacieli , aree pedonali e parchi) della citta che mi pare stia cambiando velocemente e in meglio. Ciao.
Ciao, Laura.
Complimenti per il tuo sito in cui si possono leggere sfiziose notizie sul “pianeta Ny”.
Sono in partenza per la grande Mela e sto cercando un alloggio, sapresti darmi qualche consiglio. Premetto che sono cittadino americano con tanto di social security, quindi niente problemi legali.
Aldila dei soli Craiglist, hai qualche suggerimento. Grazie
Ciao Gianni!
Hai gia’ visto sotto la sezione “dormire”? Io sono una “grande fan” di Air b&b, tutti gli amici che lo hanno usato si sono trovati bene.
Fammi sapere 😉
A prestoooo!
Ciao, L
Hai già provato a friggere il cioccolato?? Com’è?? 😉