Non tutti sanno che la prima cerimonia di accensione delle luci dell’albero del Washington Square Park risale addirittura al 1924!!!
…pensate che l’albero del Rockefeller Center fu allestito per la prima volta dagli addetti ai lavori nel 1931. Sei anni dopo.
La Washington Square Association, fondata nel 1906, è una delle più vecchie associazioni di New York City: oltre a donare l’albero, ogni anno provvede a far stampare i libretti dei canti natalizi da distribuire a chiunque voglia prendere parte ai cori natalizi durante l’accensione e per la Vigilia di Natale.
L‘albero del Washington Square Park è molto suggestivo per il fatto che viene incorniciato dall’Arco che da su Fifth Avenue e sullo sfondo svetta l’Empire State Building.
Situato nel Village, vi si arriva facilmente scendendo alla fermata metropolitana di W4 delle linee A, C, E, B, D, F o M.
L’albero verrà illuminato lunedì 9 dicembre alle ore 18, accompagnato dalle note del Rob Susman Brass Quartet e siete tutti invitati a cantare!
Gli organizzatori provvederanno anche a distribuire il libretto con le canzoni di Natale a tutti i presenti e Babbo Natale IN PERSONA farà il countdown per l’accensione 🙂
Durante le feste, le lucine saranno accese tutti i giorni dalle 16 all’1am.
Per la Vigilia di Natale, alle ore 17 lo stesso Rob Susman Brass Quartet accompagnerà i cori natalizi!
Se anche voi volete fare parte del classicissimo Christmas Carol potete semplicemente trovarvi sotto l’arco del Washington Square Park per celebrare la Vigilia insieme ad altri newyorkesi 🙂