Moltissimi sono i lettori di VivereNewYork che studiano inglese alla Kaplan International qui a NYC così, quando ho visto questa videographic sulle attività preferite dagli stranieri che frequentano i corsi, mi è sembrata l’occasione giusta per scrivere un post 😉
Il risultato del sondaggio vede al primo posto Times Square… non è di certo il mio quartiere preferito (pur dovendolo frequentare per lavoro 7 giorni su 7), ma è senz’altro vero che quando si arriva per la prima volta a New York lascia decisamente a bocca aperta. È l’attrazione più amata da i turisti e più evitata dai newyorkesi, i quali vi si recano solo per andare in ufficio o per una serata a teatro.
Concordo assolutamente sullo shopping a SoHo, sulla bellezza di Central Park (insieme a Bryant Park è il parco in cui ricarico le mie energie come ho qualche pausa) e sull’immensità di cultura che offre il Metropolitan Museum of Art: vi sono abbonata da cinque anni e pur andandoci periodicamente non sono ancora riuscita a vederlo tutto! L’altro museo che adoro (abbonata anche a quello) è il MoMa.
Il test è stato sottoposto agli studenti stranieri provenienti da tutto il mondo; sono certa che nessun italiano, neppure in vacanza, opterebbe per Little Italy per mangiare cibo autentico italiano, ehehehe!!!
Qualcuno di voi ha mai studiato alla Kaplan? Volete lasciare qui sotto un commento sulla vostra esperienza?
Sono tre le sedi a NYC: una all’Empire State Building (al 63º piano!!!), una a Midtown e una a Soho.
Nel caso fosse interessati ad una vacanza studio, potete trovare qui tutte le info: www.kaplaninternational.com/it