Finita la Broadway Week è ora il momento della Off Broadway Week: due volte l’anno, tra febbraio e gennaio e tra settembre e ottobre, è possibile andare a teatro comprando due biglietti al prezzo di uno.
Dal 29 settembre al 12 ottobre potete scegliere tra una cinquantina di produzioni teatrali Off Broadway e godere dello sconto del 50% comprando due biglietti.
Qual è la differenza con le produzioni di Broadway? La capacità massima dei teatri è di 499 posti a sedere e in generale i costi per scenografia, costumi e cast sono più contenuti… impeccabile la qualità degli spettacoli e in un ambiente più piccolo l’esperienza diventa ancor più coinvolgente.
Per godere dello sconto, basta scegliere quale spettacolo andare a vedere tra tutti quelli presenti sulla lista di http://www.nycgo.com/offbroadwayweek clicccando sul rettangolino in cui compare “BUY 2-FOR-1 TICKETS“, selezionare la data e al momento del checkout inserire il codice OBW14F.
Tra i miei spettacoli preferiti (nella lista trovate sia musical che prosa) c’è sicuramente il musical di Avenue Q la cui storia è ambientata a NYC: le battute e le situazioni in cui si ritrovano i personaggi (puppets) sono ancora più divertenti e azzeccate nel caso si viva qui 😉
Dovendo dare un consiglio a chi non se la cava benissimo con l’inglese, proporrei uno degli show più coinvolgenti dal punto di vista sensoriale e musicale tra Fuerza Bruta, Stomp, e Blue Man Group.
Altro musical per nulla difficile da seguire è Sistas the Musical, in cui la storia di cinque donne di colore si mescola con quella della cultura afro americana esplorando la storia della musica da Billie Holiday a Beyonce. Le ragazze hanno una voce meravigliosa, lo suggerisco soprattutto a chi è affascinato dal gospel.
Tutte le mie amiche parlano molto bene anche di Sex Tips for Straight Woman from a Gay Man (suggerimenti sessuali per donne eterosessuali da parte di un uomo gay)… non sono ancora andata ma il titolo è certamente indicativo, ihihihih!!!