È quasi Columbus Day (quest’anno cadrà l’11 ottobre), patrono degli immigrati italiani in America. Sì, sì, coincide proprio con la celebrazione della data di sbarco di Cristoforo Colombo, data memorabile che fin dalle elementari ci fanno imparare a memoria: 12 ottobre 1942 🙂
Come già vi ho detto, in America le festività cadono sempre di lunedì, in modo da permettere a tutti di godere di un lungo weekend (facendo solo 2 settimane all’anno di vacanza in tutto, ogni occasione di weekend lungo è sacra!).
Per questa settimana saremo noi italiani (e tutti gli italo-americani che in Italia non ci sono mai stati) a mostrare l’orgoglio delle nostre radici, della nostra cultura e società.
Numerosi i cantanti italiani che calcheranno i palcoscenici newyorkesi per l’occasione, a ricordare che anche la musica e la canzone fanno parte del nostro patrimonio artistico.
Momento di festa per tutti, in cui gli americani possono scoprire e conoscere meglio le nostre tradizioni e in cui noi, italiani all’estero, abbiamo la possibilta di ritrovare qui le cose a noi care di casa.
(H)IT WEEK è alla seconda edizione (ma al suo debutto in New York): un festival dedicato ai cantanti italiani in concerto dal 8 al 13 ottobre a NY e dal 13 al 17 ottobre a Los Angeles.
Con l’apertura in anteprima prevista per l’8 ottobre, NY aprirà il festival con party, spettacoli, proiezioni di film, dj e concerti in onore della moderna creatività italiana.
Per assicurarsi l’ingresso a tutti gli eventi, è possibile comprare il PLATINUM PASS (che apre qualsiasi porta sia a NY che a LA), ma è possibile anche comprare i biglietti dei singoli eventi.
Calendario dei Concerti:
– venerdì 8 ottobre il compositore e pianista Ludovico Einaudi si esibirà presso l’Angel Orensanz Foundation, al 172 di Norfolk street (tra Houston e Stanton) alle ore 21.30 (apertura delle porte alle 20).
Costo dei biglietti: $30 per la platea e $40 per la balconata.
– per Columbus Day (lunedì 11 ottobre), La Blanche Alchinie aprirà in concerto, e a seguire sarà la volta di Elisa (!!!) 🙂
All’Highline Ballroom: 431 W 16th St (tra 9th e 10th avenue).
Il concerto inizia alle 20 (alle 18 aprono le porte). Il biglietto costa $20 se comprato in anticipo oppure $25 il giorno stesso.
– martedì 12 ottobre (Le) Poisson Rouge (58 Bleeker St, all’incrocio con Thompson St) ospiterà i Negrita, che divideranno il palcoscenico con Roy Paci (“latinista”, come si definisce lui, siciliano d’origine e poi trasferitosi in Uruguay, canta in italiano, siciliano, spagnolo, portoghese e inglese).
Gli Après la Classe faranno da spalla alle 20 (apertura delle porte alle 19) e i biglietti costano $2o se comprati in anticipo o $25 in giorno del concerto.
W LA MUSICA ITALIANA!!!!!!!!! 🙂
sicuramente di battitura!! non c’erano dubbi!
OOOOOOOPS!!!!!!!!!!!!! Grazie Lalla! Certo, sono storditissima… oppure posso dire di aver fatto un errore di battitura?! 😉 Probabilmente è più vero che ho la testa per aria.
Grazie mille per avermelo sottolineato. Ovviamente volevo dire 1492. Hahahahahaha!!! 😀
1942?