Sono felicissima di poter dare anch’io il benvenuto ai Motus, provocante e dinamico gruppo teatrale riminese fondato e diretto da Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande che è arrivato a NYC con “Nella Tempesta“, un’interpretazione italiana da Shakespeare a Césaire.
Motus è ospite del prestigioso teatro di ricerca dell’East Village “LA MaMa”, al 66 East di 4th Street, in cui nel passato si sono esibiti anche Robert De Niro, Al Pacino e Nick Nolt…!
“Nella Tempesta“, in italiano coi sottotitoli in inglese, è una delle tre produzioni (coreana e newyorkese le altre due) che hanno “rivisitato” il tema de “La Tempesta” di Shakespeare per affrontare il tema delle crisi sociali e ambientali a cui nessuno può sottrarsi.
I biglietti costano $30 per gli adulti e $25 per studenti e seniors… Cliccando su web.ovationtix.com godrete anche voi dello sconto per VivereNewYork (grazie Valeria)!!!
Lo spettacolo dura circa un’ora e venti ed è presentato dall’11 al 21 di dicembre dal giovedì al sabato alle ore 20 e la domenica alle 16.
Si tratta di una una coproduzione internazionale che ha debuttato nel maggio 2013 al Festival TransAmèriques di Montréal e che a partire dal gennaio 2015 sarà nuovamente in tournée in Italia e in Europa.
Attenzione: il set di “Nella Tempesta” è stato creato con coperte che una volta finito lo spettacolo verranno donate ai rifugi per i senza tetto; siete tutti invitati a portare una coperta con voi da aggiungere a quelle che verranno regalate (le trovate a poco anche in centri commerciali come Marshall in giro per la città 😉 )
Martedì 9 dicembre dale 19 alle 21 presso Theatrelab al terzo piano di 357 W di 36th Street, Valeria Oriani e Orietta Crispino di Theaterlab hanno organizzato una festa per dare il benvenuto ai Motus!
L’ingresso è gratuito e avrete l’occasione di conoscere il gruppo teatrale da vicino!!! Scrivete a info@theaterlabnyc.com per riservare il vostro posto… buon divertimento!