Amo Bryant Park… per chi mi segue da un po’ credo che questo concetto sia ormai piuttosto chiaro 😉
C’è sempre qualche evento o attività gratuita a cui partecipare gratuitamente, in qualsiasi giorno della settimana ed in qualunque stagione; oltre ad essere un bellissimo spazio verde circondato dai grattaceli di Midtown.
Proprio tra Grand Central Terminal e Times Square e alle spalle della NY Public Library, è il perfetto rifugio per centinaia di newyorkesi in pausa pranzo e per tutti i turisti a passeggio in zona.
Con l’arrivo della primavera sarà nuovamente aperto il prato verde che era stato sollevato per l’istallazione della pista di pattinaggio su ghiaccio e siamo tutti invitati a prendere parte alle danze.
A partire da mercoledì 6 maggio fino al 24 giugno ogni settimana dalle 18 alle 19 si potrà imparare a ballare con insegnanti diversi, la musica dal vivo proseguirà poi fino alle 20.30.
Mercoledì 24 giugno la serie terminerà col grand finale di tre gruppi musicali e il Festival Latino Americano dalle 17 alle 22. Per essere sempre aggiornati sugli eventi potete iscrivervi anche voi all’evento creato su Facebook: https://www.facebook.com/events/1598929963697567/
Si tratta di un incontro organizzato da Talia Castro-Pozo per socializzare dopo lavoro e… funziona!
Eccovi il calendario:
mercoledì 6 maggio ~ Waltzer con la Lester Lanin Orchestra. Gli organizzatori invitano a vestirsi da gala ed io lo farò; chi si unisce?! 🙂
mercoledì 13 maggio ~ Salsa Cubana con Gerardo Contino y Los Habaneros.
mercoledì 20 maggio ~ Swing e Lindy Hop con la George Gee Swing Orchestra
mercoledì 27 maggio ~ Samba e Mais con Mistura Perfeita Band
mercoledì 3 giugno ~ Tango con The NY Tango Quartet
mercoledì 10 giugno ~ Bachata con Bachata Heightz
mercoledì 17 giugno ~ West Coast Swing (Soul, Funk, R&B, Gospel, Blues e Latin) con Rakiem Walker Project
mercoledì 24 giugno ~ Latin Dancing Festival con John Benitez (bassista vincitrice di un Grammy interprete dello stile Afro-caraibico), Palladium All Stars (mambo rivisitato degli anni ’50/’60), Avenida B (salsa e swing).