L’intrepid, Sea-Air-Space Museum, è il museo marittimo e militare di NYC situato al Pier 86 sulla 46th Street sull’Hudson River, ad ovest di Manhattan.
La portaerei della seconda guerra mondiale tra gli altri ospita anche un sottomarino, il Concorde e lo Space Shuttle Enterprise.
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, durante il periodo estivo (dal 1 aprile al 31 ottobre) rimane aperto fino alle 18 nel weekend e nei giorni festivi. È chiuso solo per Thanksgiving e per Natale, mentre chiude alle 15 il 21 maggio.
L’ingresso generale, di $24, non prevede l’accesso al Concorde e allo Space Shuttle Enterprise. Il biglietto che include ogni attrazione costa $42. Potete vedere tutti i dettagli qui: www.intrepidmuseum.org/Plan-Your-Visit/Ticket-Information.aspx
Per entrare GRATIS , potete approfittare della rassegna cinematografica all’aperto dell’Intrepid che ogni anno si tiene sul pontile della portaerei.
Per la prima volta quest’anno la proiezione di ciascun film sarà presentata da un ospite d’eccezione come la controfigura delle scene di combattimento di Top Gun, l’astronauta Scott D. Altman, l’astrofisico Dr. Steve B. Howell, l’autore Jeffrey Kluger etc.
Alle 18.15 si iniziano a distribuire i biglietti, solo uno per persona e di solito la fila inizia qualche ora prima.
Le porte aprono alle 19.30 e la proiezione del film inizia col calare del sole. Portate con voi tutto il necessario per godere al massimo dell’esperienza: plaid da mettere per terra e l’occorrente per il picnic (compreso un repellente anti-zanzare). Ricordatevi soltanto che non è ammesso bere bevande alcoliche e che nel caso si voglia uscire non si può poi rientrare.
Eccovi l’intero programma:
~ venerdì 22 maggio: Top Gun
~ giovedì 9 luglio: October Sky
~ giovedì 16 luglio: Moon
~ giovedì 23 luglio: Close Encounters of the Third Kind
~ giovedì 30 luglio: Apollo 13
~ giovedì 6 agosto: Wall-E