Con l’arrivo del Bomb Cyclone – così è stata definita la tempesta di neve che si è abbattuta oggi su NYC – le scuole sono state chiuse, alcuni ristoranti e negozi hanno fatto lo stesso e il non-traffico era quasi surreale.
Neve, vento e gelo non mi hanno impedito di andare a lavorare e di godere al massimo della giornata!
Arrivata a Manhattan a casa di Stefano – carissimo amico a cui insegno italiano il cui vero nome è Stephen – siamo usciti di nuovo per andare a comprare gli ingredienti della perfetta cioccolata calda!
Abbiamo “affrontato la tempesta” per poi bere assieme alla nostra amica Cristina una cioccolata eccezionale!!!
Visto che in tanti mi avete chiesto la ricetta (me l’aveva data la mia amica Alma), eccola qui.
RICETTA PER UNA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA
Mescolare bene 2 cucchiai di CACAO AMARO, 1 cucchiaio di FECOLA o AMIDO DI MAIS (a New York uso il corn starch) e mezzo cucchiaio di ZUCCHERO. Io ci aggiungo anche un po’ di cannella perché sono una grande amante di questa spezia.
Aggiungere pian pianino una tazza di latte caldo e mettere sul fuoco continuando a mescolare. Fate sciogliere dentro il tegamino della cioccolata calda anche un paio di QUADRETTI DI CIOCCOLATO FONDENTE (o al latte, se preferite) e se volete potete aggiungere anche del RUM.
Continuate a mescolare finché la cioccolata non inizi ad addensarsi. A quel punto toglietela dal fuoco e servitela con panna montata a piacimento!
Finita la nostra pausa cioccolata mi sono rimessa in viaggio per andare in palestra dove avrei insegnato il resto del pomeriggio. Guardate la bellezza di NYC sotto la neve:
Buon inverno a tutti!!!