Da quando ho conosciuto Clio (ClioMakeUp), così appassionata di trucchi, effervescente e genuina, anche Sephora ha iniziato ad avere tutto un altro fascino ai miei occhi 😀
Qualche volta l’ho raggiungiuta durante un “giro shopping” (è davvero fantastica!) con le ragazze che la seguono sul suo canale YouTube ed ho notato che erano tutte truccate alla perfezione… devo guardare di più i video della mia amica.
Insomma, tutto questo preambolo per parlarvi di Sephora. Sì, lo stesso negozio che esiste anche in Italia, ma credo che qui il feeling sia diverso 😀
Come Francesca insegna (amica comune mia e di Clio, che è qui da 14 anni 😎 ), si può andare da Sephora anche solo per truccarsi.
Mi spiego meglio: con un acquisto di $50 in prodotti di makeup ci si ha diritto ad un trucco personalizzato in omaggio, ma la cosa più incredibile (per me, ancora italiana “nei modi”), è che ANCHE SENZA COMPRARE NULLA, ci si può servire delle numerosissime palette di trucchi liberamente!!!!!
Le ragazze qui, confidenti, tranquille e curiose, si muovono tra un espositore e l’altro, prendono quel che vogliono e iniziano a truccarsi –> in certi casi entrano proprio struccate e cominciano col fondotinta!
Io, più riservata da questo punto di vista (sì, giuro, credetemi!), rimanevo a guardare “allibita” mentre loro, finito “il restauro” uscivano tranquillamente dal negozio come se nulla fosse.
Invece fa parte della politica di vendita: lasciar libero il cliente di testare qualsiasi prodotto, fedelizza e incrementa il consumismo.
Ieri sono entrata da Sephora con Donatella e, dopo aver notato il trucco scintillante viola (mio colore preferito!) di una delle commesse, abbiamo deciso di provare anche noi a darci una “risistemata” al trucco del mattino.
…nel momento stesso in cui prendi il pennello in mano (sono i commessi che te ne danno uno, dopo averlo sterilizzato, se dici di voler provare qualche trucco) e inizi a sperimentare i mille prodotti diversi, ti invade una sensazione di pura euforia 😀
Oggi ci sono ritornata (sempre con Dona come complice) e ci ho preso ancora più gusto; a tal punto che mentre provavo una cipria e mi è stato suggerito dalla commessa di struccarmi e rifare il trucco completamente… devo dire che ci ho pensato!!!
Sono stata a NY a marzo..50$ ben spesi!!trusso personalizzato e lei che ti spiega come mettere il phard e la terra…(io nn lo so fare!!)Il risultato era perfetto ho cercato di replicare a casa con gli stessi trucchi ma con risultati pessimi…clio I need your help!!!
CIAOOOOOOOOOOOOO
😉
Mi avete contagiato,la prossima volta che vado a NY quasi quasi ci provo anch’io 🙂
Perchè non fanno una cosa simile in un negozio di birre???!!!!!
Hai ragione Laura, Sephora in USA è un mondo a se… io e la mia amica abbiamo fatto la stessa cosa dopo aver visto, nel negozio sulla Ffth, le ragazze e le donne che si truccavano tranquille senza segugi al seguito.
Le commesse sono gentilissime – non che qui in Italia non lo siano – ma come valore aggiunto c’è che in USA sono MOLTO più competenti.
E l’ho notato sia a NY che a San Francisco che a Los Angeles, che ad Albany eccetera… loro ti spiegano con passione e competenza, qui invece trovi una ragazza ogni tre/quattro così preparata.
Peccato!
noooooooo non mi puoi parlare di sephora…già ho una lista ben lunga di cosine per quando sarò a new york…però ti avverto sarò l’unica fandi clio che non sarà truccata ih ih (anche perchè non sono manco brava)ma la adoro lo stesso…mi trucco solo per serate di giorno mi secca troppo solo matita mascara…
bellissimo..io seguo Clio praticamente dall’inizio, per “colpa sua” in due anni ho acquistato più trucchi che in tutta la mia vita..quando sono stata a NY anch’io ho apprezzato questo aspetto, anche questa è america. nessuna commessa mi guardava stranita, per loro era normale che provassi i prodotti. è stato divertentissimo, ho provato anche cose non avrei mai comprato perchè solitamente magari non oso con i colori ma che avrei tanto voluto provare per togliermi la curiosità di come mi stavano..
baciiii
Bah io devo dirlo….l ho visto fare anche da KIKO l ho visto da tutti i sephora a NY…a me sta cosa MI URTA IL SISTEMA NERVOSO! gli stand diventano sporchi e io dove ha messo il dito un altro per poi smalmarmi il tutto sugli occhi…e mi fa schifo.
PARDON sono sicurissima che ognuno è libero di pensarla come vuole MA SE NN DICEVO come la pensavo morivo eh eh eh
Eh sì, decisamente un altro mondo! 🙂
sempre avanti….io in alcuni di questi negoziqui in Italia ho visto truccare da persone stesse ke ci lavorano e qualke volta anke provare alcuni prodotti specialmente rossetti…ma nn è la stessa cosa,ti guardano cmq male!!Personalmente io nn avrei la faccia di andare li’ e truccarmi mi sentirei troppo osservata…ma se diventa un luogo comune beh allora nn esiterei!!!!EEEEEEhhh sempre un passo avanti!
🙂 eh, si!!! È bello avere a disposizione TUTTI i prodotti per liberare la fantasia!
–> è anche vero che qui però, se c’è qualcosa che compri e poi ti accorgi che non era come volevi, puoi sempre comunque portarla indietro e ti rimbrosano totalmente!!!
Esatto: prendi una matita per gli occhi, la provi er un po’, poi decidi che non ti piace più, e allora la riporti indietro (dovresti spiegare perché vuoi cambiarla, ma nella maggior parte delle volte le cassiere sono così abituate che neppure te lo chiedono!). Se hai pagato cash ti ridanno i contanti, altrimenti ti riaccreditano i soldi sulla carta di credito…
Ecco qui:
https://www.vivereny.it/shopping/shopping-cambiare-acquisto
Sono troppo avanti secondo me!!! 😉
Buona giornata ragazze!!!! xoxo
E’ una cosa fantastica, in effetti avevo notato molte ragazze che lo facevano (e confesso d’essermela data anch’io una piccola sistematina durante uno dei nostri giri! :P) ma non avevo mica capito che fosse “normale” lì a NY! *O*
Quando impareranno anche qui in Italia ad adottare questa politica? :/
Bella idea la prova trucco:)
Quante volte capita di comprare qualcosa e poi provandolo a casa non ci soddisfa del tutto? A me è capitato con la matita per gli occhi, che provata sulla mano aveva un colore bellissimo mentre sugli occhi non si vedeva per niente..
Un’altra cosa da segnare nella lista di cose da fare/vedere/provare a NY!!!