…qualcuno di voi sa se esiste in italia il museo della Nutella??? Se non esiste qualcuno dovrebbe assolutamente pensarci 😉
In ogni telefilm o film americano, c’è sempre qualcuno che spalma un po’ di peanut butter and jelly (PB&J: burro di noccioline e marmelata) su una fetta di pane. Tutti i miei amici qui sono cresciuti con questa prelibatezza ma noi sappiamo che probabilmente le cose sarebbero andate in un altro modo se invece della Nutella canadese avessero assaggito quella italiana… hihihihihi!
Nella loro tradizione, il burro di noccioline è talmente importante da farne addirittura una mostra.
Nel mese di marzo, la Openhouse Gallery (201 Mulberry Street) ospiterà la prima esposizione al mondo dedicata al peanut butter!!!
Dal 4 al 6 marzo saranno in mostra 365 stampe di sandwiches al burro di noccioline “in tutte le loro forme”. La fotografa Theresa Raffetto e il “food stylist” Patty White le hanno realizzate in collaborazione con la Peanut Butter & Co. (negozio più famoso del genere, che si trova nel cuore del Greenwich Village).
Per ogni famiglia (o gruppo di amici) che si presenterà alla mostra, ci sarà una confezione in omaggio da portare a casa e una in donazione alla Food Bank di New York –> in beneficenza vi andrà anche il ricavato dalle copie delle foto che saranno vendute.
Cosa curiosa (e per me anche alquanto disgustosa): tra le foto compaiono sandwich con le olive o con le acciughe e il burro di noccioline… eh, nooooo!!!! 😀
Per addolcirsi la bocca, sabato 5 marzo sarà parcheggiato di fronte al museo il camioncino di Van Leeuwen Ice Cream (gelato naturale e biologico) e domenica ci sarà anche la nostra amica Kim di Treats Truck. Chiaramente gelato e biscottini saranno assolutamente a tema!
In questo ultimo periodo sembra ci sia un nuovo trend delle noccioline, che compaiono in numerosi piatti al ristorante e sono tra i preferiti della lista dei SuperFoods.
Ola unnа miaa collega mі ha girato l’indiгizzo di questo sіto e sono passato a veⅾere se veramente merita.
Mi piace moltо. Subito aggiunto tra i preferiti. Splendidо blog e template magnifico
Grazie 😉
mi spiace postare questo link ma l’ho visto e devo farlo:
http://www.altroconsumo.it/snack-e-dolci/nutella-non-di-sole-nocciole-s301373.htm
la nutella è tutta un altra cosa…ma a me piace tanto nche il burro di arachidi…baci laura …non vedo l’ora di conoscerti…
Beh come nn potevo postare sul mio cavallo di battaglia?
Per inciso è sicuramente meglio la nutella… ma io del burro di arachidi ne vado pazzo… ho girato nyc come un pazzo per trovare quello skippy prodotto in arkansas ehehehhe e ne ho comprato varie confezioni tanto che alla ripartenza a philadelphia per roma mi hanno ispezionato il bagaglio col burro e sono sicuro che si siano fatti una bella risata ne avevo comprato circa 15 confezioni :))))
Penso che ci rivedremo presto :)))
Grande Laura,ma vorrei fare se me lo permetti un saluto particolare a una lettrice del tuo blog,Grande Rossella sei fantastica,sei buona quasi quanto la mitica Nutella………TI AMO.
Sarebbe bello conoscerti e, di sicuro, riusciremo a trovarci, anche solo per un bel hamburger, magari da Shake Shack che adoriamo… Restiamo in contatto,ok?
Buona giornata anche a te e a tutta Manhattan.
Kisses, Rossella.
Burro di arachidi…. mi sai che hai ragione tu Cindarella!!! Questa era forse la miglior traduzione 😉
Noccioline e arachidi non sono la stessa cosa? eheheheee, anche nel film di Joe Black in realtà loro parlano di Peanut Butter, noi abbiamo poi scelto di doppiarlo col “burro di arachidi”…
A me non piace il PB da solo, ma PB&J (quindi con anche uno strato di marmellata) secondo me è buonissimo. Eppure continuo a preferire la nutella 😛
Salve Laura e un ciao a tutti i tuoi amici e lettori! Hai proprio ragione riguardo l’idea di un museo dedicato alla Nutella ma sai, in Italia, è tutto un pò più complicato… Cmq non voglio essere polemica nel mio primo intervento e voglio innanzitutto farti i complimenti per il tuo blog: it’s AMAZING!!! Inutile raccontarti la mia gioa quando ti ho “scoperto” essendo davvero innamorata persa di New York e di tutto ciò che la riguarda. Io e mio marito saremo lì dal 15 al 20 marzo per festeggiare il nostro sesto anniversario di matrimonio. E sarà la mia settima volta nella Grande Mela. I tuo consigli sono davvero utili e vi traspare tutta la tua disponibilità e gentilezza. Se desideri qlcosa dall’Italia, sarei felice di portartela: sarebbe un modo per ringraziarti per il tempo che dedichi al tuo blog e che mi fa sentire più vicina alla città che tanto amo. NN meravigliarti di questa proposta, sono una donna del sud. Kisses Rossella.
NB: All’inizio di Febbraio, sui quotidiani italiani, è apparsa la notizia di una causa contro la Nutella intentata da una mamma di San Diego…
Rossella…. grazie mille!!!!!!!! Troppo gentile 🙂
Non ho bisogno di nulla dall’Italia, per quello non preoccuparti (e grazie mille anche solo per il pensiero!!!), ma se avete voglia di fare una pausa in compagnia fammi sapere, io lavoro un po’ in tutta Manhattan e ho sempre dei tempi liberi –> se vi và ci salutiamo 😉
A PRESTOOOO!!!!
Buona giornata a tutti!!!!
Ore 10.10 in Italia, come ogni mattina leggo i tuoi post Laura… E oggi mi fai venire una gran fame!!!
Mai assaggiato il burro di noccioline (ma gli americani non impazzivano anche per il burro di arachidi? Mi viene in mente Brad Pitt in “Vi presento Joe Black”!)… Ma la nutella l’ho assaggiata eccome:) Delizia.. è proprio vero che la cioccolata è il cibo delgi Dei!
tutto vero ma REESE’S PEANUT BUTTER CUPS è qualcosa di fantastico,una bomba!
ahahahhahahah 🙂
Invece qui sembra stiano proprio rivalutando le noccioline…. l’ultima intervista che ho letto diceva che hanno un contenuto di proteine elevatissimo e che sarebbero da considerarsi appartenenti ai legumi e invece si “confondono” insieme alle altre “nuts” come noci e mandorle…. ?! chissà…. 😀
Ma dai, il peanut butter non ci porta manco le scarpe alla Nutella 🙂 Per non citare poi altre creme cacao e nocciole tipo la Nocciolata della Rigoni di Asiago o il Nocciolotto Caffarel (la Nocciolata è la mia preferita… anche rispetto alla Nutella).
E un’altra cosa in difesa delle nocciole vs. le arachidi: le arachidi contengono acido arachidonico, uno dei mediatori dell’infiammazione, e sarebbe meglio evitarle per la salute in generale; le nocciole invece contengono selenio, antiossidante. Quindi nocciole-arachidi: 1-0
Lo snack al PB&J (una bomba di grassi e sostanze infiammatorie come il burro di arachidi unito alla marmellata, che è un concentrato di zuccheri semplici) spiegherebbe da solo come mai gli americani siano il popolo che ha tenuto a battesimo la sindrome metabolica (obesità, iperglicemia, ipertensione, trigliceridi alle stelle, colesterolo “buono” basso… tutti nella stessa persona!) 😀
NUTELLA 4EVEEEEEEEEEERR !!!!!!!!!!!!