Se pensate di vivere a New York per un tempo relativamente lungo (diciamo di almeno 15 giorni), vi consiglio di valutare l’ipotesi di prendere un appartamento o una stanza in affitto invece che alloggiare in albergo.
Il sito che vi raccomando in primis dall’Italia è HomeAway, che hanno utilizzato (trovandosi benissimo!) tantissimi miei amici. Una volta “sul campo” poi, potete cercare una soluzione più economica nel settore di housing (cercar casa) di Craigslist.
HomeAway è un sito sicuro, su Craigslist invece dovete stare un po’ più attenti alle truffe!!!
Craigslist è nato nel 1995, come una newsletter inviata per posta elettronica da Craig Newmark ai suoi amici per tenerli aggiornati sugli eventi culturali che si svolgevano a San Francisco.
Oggi è il più grande portale americano di annunci di qualsiasi tipo, dagli affitti alle compravendite di qualsiasi oggetto, dalle offerte di lavoro alla ricerca dell’anima gemella… tutto!
Si tratta di una “bacheca virtuale” in cui vengono postati annunci di ogni genere.
Tutti possono leggere e rispondere agli annunci gratuitamente. Generalmente anche inserire il proprio annuncio è gratuito, a meno che non si tratti di un’offerta di lavoro. In questo caso infatti si devono pagare $25, quota piccolissima se si pensa al costo di intermediari come agenzie di collocamento nel caso si voglia assumere qualcuno.
Gossip: fino a poco tempo fa, anche la sezione erotica era gratuita, ma a seguito di un omicidio avvenuto lo scorso anno a New York, questa categoria è stata chiusa e rimpiazzata da un’altra chiamata “adult services” (servizio per adulti), che è monitorata e controllata afiinché non vengano violate le linee guida del sito (in maggio sono state arrestate 7 persone per induzione alla prostituzione: trovavano clienti tramite Craigslist e vendevano i loro servizi e li registravano come se fossero intrattenimento con clown…). Ora mettere un annnuncio in questa sezione costa $10 e rinnovarlo $5.
Ciao Laura, come ti ho precedentemente detto, in Maggio e Giugno starò a NYC insieme ad un’amica per contattare dei galleristi. Stiamo cercando un alloggio a basso costo, e ci siamo imbattuti in Stephanie Diamond, un’artista di NY che aiuta altri artisti a trovare delle sistemazioni del tipo che cerchiamo noi. Tu hai sentito parlare di questa signora?
Grazie 🙂
Marcello
aiutoooooo
a luglio voglio trasferirmi a new york (con la spaeranza di non dover tornare più) e non ho di certo un grosso budget quindi cercavo una stanza..
qualcuno sa e può aiutarmi??
grazie
denise
ciao laura…questa è la seconda volta che ti scrivo e sono sempre più felice di aver scoperto il tuo sito….praticamente fantastico.
Vorrei venire con la mia famiglia a ny e stavo cercando di capire come funzionano i siti che hai presentato…ma visto che il mio inglese è praticamente indecente nn ho capito nulla!potresti aiutarmi?siamo 4 adulti e una bimba di un anno(per questo cercavo qualcosa di centrale)e vorremmo venire per 15 giorni in un periodo che va da fine settembre a tutto ottobre con una sistemazione economica ma dignitosa.
So che nn sei un’agenzia…ahahaha…ma nn sò più dove sbattere la testa,se mi rivolgo ad un’agenzia mi SPELLANO viva…puoi aiutarmi?
grazie cmq e complimenti ancora.
miki