Pioggia o no, la prossima domenica, 21 maggio, a NY si balla!!!
Mi è arrivata l’email di Mario questa mattina che mi chiedeva come stava il mio ginocchio sperando che io potessi iscrivermi alla New York Dance Parade… coi kangoo, naturalmente 🙂
Non so se sarò in grado di saltellare per domenica (la ferita non si è ancora del tutto rimarginata, anche se oggi ho iniziato a camminare normalmente), ma intanto mi sono iscritta, eheheh! Domenica poi si vedrà .
È un’altra delle mille parate organizzate in città , e questa volta è la danza ad essere protagonista.
Aperto sia ai singoli che ai gruppi, è un inno alla musica, all’energia, al ritmo, alle vibrazioni e alle emozioni che sprigionano dal corpo in movimento.
Ci si ritrova tutti tra 22nd e 21st street, tra Park e Fifth avenue prima delle 13, ci si dispone “in ordine di storia della danza” e da lì si parte. In testa ci saranno i giapponesi della Yosakoi Dance Project (in memoria delle vittime del terremoto), poi i tamburi e i ritmi afro, la samba latina, il Tango, il Waltzer e così via fino alla break dance, l’house, la tecno e la disco 😀
La parata percorre tutta Broadway fino a Unioin Square, continua su University Place, gira su Saint Mark e si conclude al Tompkins Square Park, cuore dell’East Village, dove la festa tocca il suo apice con spettacoli, lezioni di danza, stage, party e musica dalle 15 alle 19!!!
Un tentativo tutto newyorkese di valorizzare la differenza multiculturale che si ripercuote sui differenti modi di esprimere la propria arte, creatività e ideali estetici: in tutto si prevede la presenza di oltre 70 stili di danza e di più di 200 organizzazioni.
…voi? Che programmi avete per domenica? 😉
Che figata!
Gaurios, parti domani o anche oggi!!!!!!!! Se nella fretta dimentichi di portare qualcosa sai che puoi contare su di me! Noi ti aspettiamo e ho anche un paio in più di kangoo per te!
Fede, porta il tuo ragazzo al Tompkins Park (arrivo della parata)… chissà che alla fine non si butti anche lui, l’anno scorso ho visto ballare anche “le più insospettabili mummie”. Ahahhah!!!
Maria Antonietta, sì, sto mettendo ghiaccio a go-go, vi porterò con me di sicuro 😉
Grande! Suppongo che sarà un a splendida parata, e sicuramente se il tuo ginocchio permetterà e parteciperai, la documenterai per noi che non saremo li !!!!
Rimettiti presto allora. Grazie Laura.
Baci.
wow che bella iniziativa! ci fosse qualcosa del genere anche a Milano..subito!
Sarò il weekend lì con il mio ragazzo, ma non penso avrà voglia di ballare, peccato..
Al massimo farò un saltino a dare un’occhiata! ciao Lauraaa!
fantastica iniziativa! adoro new york per questa sua mescolanza e la voglia di vivere!!!
ma che dici se parto sabato ce la faccio? ;D un bacio Laura e cura la ferita!