Da stasera, martedì 23 agosto, fino a sabato 27, avrà luogo la rassegna del Central Park Conservancy Film Festival
Protagonista la musica, è un’ottima occasione per godere delle ultime proiezioni gratuite di film all’aperto 😉
Tutte le sere alle 20 nella zona più a nord di Sheep Meadow (circa all’altezza di 72nd street verso ovest), verrà proposto un film differente accompagnato dall’apertura di musica dal vivo suonata da Dj differenti. Vi consiglio di iniziare a prendere posto già dalle 18.30 per aggiudicarvi la postazione migliore!
Il programma:
– martedì: “El Cantante” (2006), con Marc Anthony e Jennifer Lopez, è la storia del leggendario Hector Lavoe, newyorkese dalle radici portoricane che ha portato la salsa negli USA.
– mercoledì: “Bird” (1988) di Clint Eastwood; incentrato sulla problematica storia del sassofonista jazz Charlie “Bird” Parker.
– giovedì: “Dreamgirls” (2006). Da Broadway al grande schermo, il trio di cantanti di colore che spopolò negli anni ’60 è interpretato da Beyonce Knowles, Jennifer Hudson e Jamie Foxx… senza contare la presenza di Eddie Murphy.
– venerdì: “Shine a Light” (2006) di Martin Scorzese, documentario sui Rolling Stones che include anche i video girati durante il tour “A Bigger Bang”.
– sabato (deciso dal pubblico): “A Star is Born” (1976), con Barbra Streisand e Kris Kristofferson. Quando una giovane aspirante cantante incontra e si innamora di una rockstar di successo… se non conoscete il finale non voglio anticiparvelo!