Il prossimo fine settimana, 7 e 8 aprile, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta su quale evento attendere…!!!
Sarà Pasqua, ma gli americani (che lasciano spazio alle più diverse culture e quindi anche religioni) celebrano soprattutto lo “Spring Break”: la vacanza primaverile.
I bambini non vanno a scuola e gli uffici saranno chiusi per il lungo weekend cosicché i lavoratori possano passare del tempo in famiglia.
A Downtown Brooklyn questo weekend presso il Dekalb Market, al 138 di Willoughby Street, ospiteranno “Due Giorni di Extravaganza“: abbigliamento e gioielli (tanti anche vintage!), arti e mestieri, antiquariato, mobili, stampe, fiori, piante e cibo di ogni genere proposto dai vari vendors 😀
Oltre all’evento di per sé, è interessantissimo fare il giro per il mercatino ricavato da vecchi container, un’idea senz’altro originale che rispecchia decisamente lo spirito artistico e green (attento all’ambiente) di Brooklyn.
I container sono sati trasformati in bancarelle espositive per giovani artisti locali… vi suggerisco di spendere un pomeriggio intero tra un negozietto e l’altro: sono certa che qualche oggetto “farà breccia nel vostro cuore” 🙂
Al mercato potrete tornarci con calma anche più avanti, mentre per questo weekend saranno proposti seminari sulla cucina, giardinaggio e diverse art iper gli adulti e i bimbi potranno divertirsi con le caccia alle uova.
Non mancherà neppure la musica dal vivo di complessi della zona e ci sarà un’area interamente dedicata a vino e birra dove poter degustare i prodotti locali!
Come arrivarci: prendendo la metro B,Q o R fino a DeKalb Avenue. Il Dekalb Market rimane proprio all’uscita della metro tra Flatbush avenue e Willoughby street 😉