Chi è sempre stato affascinato da navi e aerei militari non può non fare un giro all’Intrepid, il museo dedicato alla marina e all’areonautica americana.
Questa settimana esiste un pretesto in più per farlo: la Fleet Week, settimana dedicata alle flotte; l’incontro annuale della forza militare americana al porto newyorkese situato al Pier 86 tra 44th street e 12th avenue.
La Fleet week avrà inizio il 25 maggio con la classica sfilata in divisa e per tutta la settimana (fino al 30 maggio) il palco allestito all’interno del museo vedrà ospiti d’eccezione direttamente da Broadway, e il pubblico sarà intrattenuto anche con l’alzata della gigantesca bandiera americana e con il famoso tiro alla fune che vede i militari super palestrati sfidarsi 😉
Non è tutto, in questa settimana si inaugura anche la stagione estiva di cinema all’aperto gratuito!
Venerdì 27 maggio appuntamento alle 19.30 all’Intrepid: al tramonto sarà proiettato Top Gun!
Si è tutti invitati a portare il proprio plaid o sdraia su cui sdraiarsi e tutto l’occorrente per il pic-nic (ricordatevi solo che non è permesso bere alcolici).
E la programmazione continua tutta l’estate con:
– Spiderman il 24 giugno,
– The Goonies l’8 luglio (sono certa che Luca non se lo perderà… È uno dei suoi preferiti!)
– Back to The Future il 22 luglio
– E.T. The Extra-Terrestrial il 5 agosto
– Jurassic Park il 19 agosto
…”facciamo l’amore e non la guerra”!
🙂
Ciao Laura,
sarò a NY tra due settimane, e ho promesso al mio fidanzato che andremo all’Intrepid! Ci tiene tanto!
Sarebbe stato bello riuscire a vedere un film cult lì….Ufff….Non proietteranno alcun film nella settimana tra l’8 e il 13 giugno??
Ne approfitto per farti tanti tanti complimenti per il tuo stupendo blog… ogni giorno mi collego, sperando che tu abbia pubblicato un nuovo post, per appuntare i tuoi suggerimenti sul mio “taccuino newyorchese”!
Un abbraccio
Gabriella