Ho citato Netflix parlando della notte degli Oscar e in molti mi avete chiesto di cosa si tratta 🙂
Ormai sono quasi 4 anni che vivo qui e inizio a dare per scontato alcune delle cose che appartengono alla cultura locale (per fortuna, eheheh!).
Con Netflix si possono guardare tutti i film, telefilm e documentari che si vuole ad una tariffa mensile fissa di anche soli $7.99 al mese!
Ovviamente per prima cosa ci si deve iscrivere a Netflix online e decidere che tipo di abbonamento fare, ma per capire meglio come funziona voglio spiegarvi tutto dall’inizio.
I DVD vi arrivano a casa tramite posta; inclusa vi è già la busta affrancata per rispedirli indietro una volta finito di guardarli e non appena Netflix riceve il film che avete visto ve ne rispedisce uno nuovo secondo la vostra lista.
Si possono vedere tanti film al mese quanti si riescono a rimandare indietro col sistema postale –> realisticamente: da uno a due a settimana con l’abbonamento che permette di avere un DVD alla volta e che costa $9.99 al mese.
Scegliendo di ricevere più DVD è possibile spedire i film separatamente e vederne così molti di più. 2 DVD alla volta hanno un costo mensile di $14.99, 3 alla volta $19.99 e 4 $27.99.
Così è possibile vedere tutte le novità disponibili, ma la cosa stupenda è che in TUTTI questi abbonamenti è compreso il watch instantly (la visione istantanea).
Significa che andando on line, da una parte si crea una lista modificabile in ogni momento aggiungendo, togliendo o cambiando di posizione ogni film che si vuole ricevere a casa, dall’altra è sempre possibile guardare immediatamente qualsiasi altro film al computer o in tv (di questi ce ne sono a centinaia ma di solito non ci sono le ultimissime novità).
È sufficiente collegare Netflix alla televisione attraverso PlayStation3, Wii, Xbox 360 o un lettore DVD ad alta definizione o Blu Ray 😉
Il watch instantly non ha limiti, ed esiste un abbonamento che con soli $7.99 al mese si può accedere solo a questo senza ricevere per posta nessun DVD. Volendo si può passare una vita intera davanti alla tv per farsi una vera cultura di cinema, tv e documentari!!!
Se volete saperne di più potete esplorare il sito di Netflix.
Ho deciso di raccontarvi di che si tratta, da una parte perché anche questo fa parte della vita in America, e dall’altra perché sempre più spesso incontro italiani che sono qui per un’esperienza di 3 mesi o più… Non potete farne senza!!! 😉
Purtroppo non credo che il servizio sia disponibile anche all’estero, ed io da qui non posso verificarlo (il computer capisce l’area da cui mi connetto); volete provarci voi, facendo l’abbonamento solo ai film istantanei? Che dite? Mi fate sapere?
Spiacente. Appena tornato da NY ho cercato di abbonarmi a Netflix in Italia, ma mi hanno risposto che nel mio paese non è consentito. Troppe lobby non permettono forse a questo spettacolare ed unico portale di entrare nel mercato italiano??
Peccato però. NEtflix è spettacolare.
Ciao, molto interessante. Ma nella modalità online Watch Instantly a 7,99 euro che film ti vedi? Quelli appena usciti al cinema, quelli appena usciti in DVD oppure quelli più vecchi già passati in TV?
Quanti film si hanno a disposizione con Watch Instantly?
Grazie
Paolo
Come dicevo anche su facebook, secondo me è comodissimo guardare film e telefilm in streaming.. Oppure noleggiare/acquistare tramite itunes (o altri che offrono lo stesso servizio). Secondo me il videonoleggio classico non è più la soluzione più comoda, anche perchè da me ormai stanno scomparendo oppure hanno dei prezzi assurdi!
Dall’estero basta collegarsi con una VPN (tipo hide my ass), ma i video in instant watching non ne valgono tanto la pena (io ho disdetto qualche mese fa).