Dal 5 luglio al 30 agosto, per il tredicesimo anno consecutivo, il giovedì sera d’estate il Brooklyn Bridge Park ospita la serie di cinema all’aperto. Per me si tratta della miglior location in assoluto: il grande schermo su cui vengono proiettati i film infatti è disposto proprio di fronte allo skyline di downtown Manhattan, una visione assolutamente breathtaking!!!
Si tratta del l’Harbor View Lane, il giardino che su estende al Pier 1, appena sotto il ponte di Brooklyn estendendosi verso sud.
Per arrivarci potete prendere la metro A o C e scendere alla fermata High Street.
Nel caso voleste esplorare un po’ la zona prima, potreste scendere alla fermata di York St. della F per fare un giretto a Dumbo oppure a Clark St. della 2 o della 3 e passeggiare sulla promenade.
Le serate incominciano alle 18 con la musica dei Dj della Brooklyn Radio e i film sono sponsorizzato da SyFy, scritto nello stesso modo in cui si pronuncerebbe SciFi (acronimo di Science Fiction): Fantascienza… ma in questo caso si tratta del canale TV, non tutti i film sono fantascientifici.
La rassegna apre giovedì 5 luglio con “ET: the Extra-Terrestrial” !!!
Eccovi tutta la programmazione:
giovedì 12luglio “To Kill a Mockingbird”
giovedì 19 luglio “Slumdog Millionaire”
giovedì 26 luglio “Clueless”
giovedì 2 agosto “We Hot American Summer”
giovedì 9 agosto “Barefoot in The Park”
giovedì 16 agosto “The Big Chill”
giovedì 23 agosto “Unforgiven”
giovedì 30 agosto “Public Vote!”.
Anche se all’aperto, ricordatevi di spegnere i cellulari (o metterli in modalità “silenzioso”) così da non disturbare i vicini sul prato 😉