L’estate scorsa avevo saputo del Tropfest (festival mondiale dei cortometraggi nato ventun anni fa a Sydney) dai miei amici Sonia e Marco che, dopo un’esperienza newyorkese, sono tornati a vivere a Firenze… chissà che con questo post non li convinca a ritornare qui!
Sempre loro mi avevano accompagnata alla Mermaid Parade, che pure quest’anno accade in contemporanea con festival.
Nessun problema però: l’evento è stato spostato da Bryant Park a Prospect Park per la maggiore capacità del parco di Brooklyn e questo permetterà a chiunque lo voglia di godere di entrambi gli eventi.
Marty Markowitz, presidente del comune di Brooklyn ha giustamente fatto notare che a Brooklyn vivono più filmmakers per “pollice quadrato” che in qualsiasi altro posto del mondo; non esiste miglior location, per la creatività e l’energia che si respira, per questa occasione.
Alle 13, Prema Yoga Brooklyn offrirà ai partecipanti una lezione gratuita di yoga al parco, e alle 15 inizierà ufficialmente il festival.
Musica e diverse performance si alterneranno fino all’arrivo di Liev Schreiber, attore, regista, produttore e sceneggiatore, che presenterà la serata.
Dalle 20.15 alle 21 sarà proiettata la prima parte dei sedici cortometraggi finalisti (non più lunghi di 7 minuti l’uno) e dopo una breve pausa seguirà la seconda parte, dalle 21.15 alle 22, che concluderà con la premiazione –> ecco l’intera programmazione della giornata.
Io andrò senz’altro e ho già preso i biglietti, GRATUITI, per attendere all’evento. Chi viene?
Ps. La fermata metropolitana più vicina è quella di 15 St- Prospect Park delle linee F e G, potete vedere le altre alternative su Google Map.