Per il primo gennaio 2012 ero determinata a fare tutte le cose che amo di più, per incominciare l’anno col piede giusto. Soddisfatta, posso dire che tutto è andato magnificamente bene, anzi, di più!!!
Avevo condiviso il mio “programma” a tutti gli amici di Vivere New York e con piacere siamo finiti per essere una bellissima “comitiva”!!!
Alle 9.15 del mattino ho “buttato giù dal letto” Luca per “trascinarlo a far lezione di yoga dalle 10 alle 11.30. All’inizio non era molto felice di dover “correre” anche il primo dell’anno e di accontentarsi di una rapida colazione da Starbucks per poi ritrovarsi sul materassino in uno studio pieno di persone… alla fine della classe però, tutto sudato e con un profondo senso di appagamento, l’ho visto felice come lo ero io.
A mezzogiorno avevo appuntamento sull’ultima carrozza della metropolitana F per Coney Island con Susana, Alessandro, Elena e Luca (saliti sulla stessa metro alle 11.51am da W4). All’apertura delle porte erano tutti lì: più precisi di un orologio svizzero!!!
Siamo arrivati in spiaggia insieme ad altre centinaia di persone, quasi tutti decisi a fare il bagnetto “propiziatorio” nelle acque ghiacciate dell’oceano, mentre gli altri erano pronti a “ducumentare”: Alessandro si è buttato a rappresentanza di tutti noi, noi lo abbiamo filmato (video qui sopra).
Io ho fatto un po’ di foto e il video in generale. È stato Luca, marito di Elena (il mio era già tornato a lavorare) che ha girato il “clip” più divertente di un Alessandro tremante alla ricerca della moglie con l’asciugamano… Susanna era con me a fare le foto in un altro punto 😛
Al mare ci hanno raggiunti anche Gabriella, Antonio e Ken e tutti insieme abbiamo deciso di fare due passi per Park Slope (altro quartiere bellissimo di Brooklyn) e di fare brunch al Bar Toto …mi sono levata la voglia delle patatine fritte per tutto il resto dell’anno!
Ho fatto pausa col “mio” Luca mentre i ragazzi si sono dedicati allo shopping (brava io che non ho comprato nulla ieri!!!) e poi tutti insieme siamo tornati a Manhattan. Io sono andata al mio centro buddista a recitare per 45 minuti con un’amica, Kicca, e alle 19 ci siamo rivisti tutti a Columbus Circle, che con tutte le lucine blu sugli alberi e una inconsistente pioggerella nel buio della sera sembrava quasi surreale.
MariaRosa, che lavora da Sottocasa, è arrivata per prima a teatro e si è messa in fila per recuperare tutti i nostri biglietti. Alle 19.35 eravamo tutti già con le bocche aperte e gli occhi sgranati di fronte alle meravigliose e coinvolgenti coreografie dello spettacolo di Alvin Ailey: due ore e un quarto di pura gioia ed emozione.
Ho raggiunto Luca proprio in tempo per andare a concludere in maniera romantica una giornata che già a quel punto era PERFETTA. Il mio 2012 non sarebbe potuto iniziare meglio di così!!!
E voi??? Come avete passato il vostro primo giorno dell’anno nuovo?
Di nuovo AUGURISSIMI A TUTTI!!! 🙂
che bella giornata!! che invidia!!!! Anche io invece non ho fatto proprio nulla…avrei preferito una giornata come la tua!!!!
Dimmi come é stato lo spettacolo dell’Alvin Ailey!!!!! sono il mio sogno ma quando verro’ a febbraio non c’é niente…e nemmeno del NYC Ballet…e per me che studio e amo la danza é una tortura non essere mai riuscita a vedere nulla di loro in4 volte a NY!!!
Alzarsi il primo di gennaio alle 9 di mattina e far seguire una sessione di yoga è già un traguardo invidiabile! Complimenti!!! 🙂
Io solitamente il primo dell´anno prima di mezzogiorno-una sono cadavere… e quest´anno non ha fatto eccezione!!
ahahhaha!!!! grande Franci 😀