Come mi faceva giustamente notare Daniel l’altra sera, New York City sta “ribattezzando” a poco a poco i vari quartieri.
Sono almeno tre mesi che la mia amica Tess mi propone di correre con lei ed altri amici coi kangoo in zona FiDi… FInancial DIstrict. L’appuntamento è sempre stato alla palestra NYSC di Wall Street… dire FiDi è decisamente più cool 😉
SoHo, Noho, Nolita, TriBeCa, UES, UWS, LES e DUMBO sono in uso da “sempre” ed è così immediato associare questi nomi ai relativi quartieri.
Il significato di ciascuno degli acronimi citati: SOuth of HOuston street, NOrth of HOuston Street, NOrth of Little ITAly, TRIangle BElow CAnal Street, Upper East Side, Upper West Side, Lower East Side e Down Under the Manhattan Bridge Overpass.
E per stare al passo con le nuove abbreviazioni, eccovene alcune che ho sentito di recente:
– SoMa indica SOuth MAnhattan, in senso più esteso rispetto a FiDi ovviamente.
– ChoHo è l’intersezione tra Chinatown, Soho e Little Italy
– BoHo è Bowery street che prosegue a sud di Houston Street
– NoMad per NOrth of MADison Square…… diverso da MaNo che invece denota MAnhattan North 😕
– LoHKi o SoHell che stanno per LOwer Hells KItchen e SOuth of HELLs Kitchen
– WaHi per WAshington HeIghts
– SpaHa per SPAnish Harlem
Ne lascio perdere per il momento altre, che “sconfinano” nel Bronx, nel Queens e a Brooklyn, ma ci tengo a precisare come viene chiamato il quartiere in cui viviamo e in cui c’è Sottocasa: BoCoCa (BOerum Hill, CObble Hill e CArroll Gardens).
Ho sentito qualcun altro parlare ancha di GoCaGa, GOwanus e CArroll GArden: la gente di Carroll Garden dovrebbe scegliere quale nickname (soprannome) adottare, non può mica tenere il piede in due scarpe, eheheheh!!!!
Un commento
I commenti sono chiusi.