La donna di Banana Republic è elegante e raffinata.
Ancora volant sulla maglietta, così come propone anche American Eagle, ma si tratta di una versione più “chic”.
Da portare con una una giacchettina e il pantalone elegante o semplicemente con un paio di jeans.
Petite ruffle-neck tank $45.00
Molto femminili le gonnelline arricciate in vita da una cinturina in cotone che si chiude con un fiocco.
Crinkled belted skirt, color grigio scuro, $69.50
Belted tulip skirt, in nero,sempre $69.50
Entrambe le magliette sono molto particolari. La prima ha uno scollo squadrato a V, aricciato solo nel mezzo. Sleeveless ruched top, $59.50.
La seconda, a maniche lunche, ha un tessuto plissettato e i bottoni a “mezza camicetta”. Chiffon-placket long-sleeve tee, $49.50.
La gonna è sportiva (anche se in questo caso arricchita dal dettaglio della cinta), di nuovo arricciata in vita e con le tasche. Grigia o kaki, ricorda un po’ lo stile “utility” di Gap (Banana Republic è la linea di gamma dello stesso propietario di Gap). Drawstring skirt, $69.50
Purtroppo la maglietta che ho indossato in negozio insieme alla gonna, non è ancora disponibile sul catalogo online, così ve l’ho proposta con la maglietta plisettata utilizzata sopra. La maglia che indosso in realtà è a costine ed elasticizzata, di un cotone molto fine (e molto trasparente). Avevo scelto questa per rimanere in linea con l’idea di “utility” .
Le scarpe hanno la zeppa e sono aperte sul davanti. Helena peep-toe wedge, $98.00
Gli abiti sono molto eleganti. Il colore dominante è il grigio e il disegno ne accentua il punto sotto il seno.
Il primo propone uno stile più classico, dato dalla cinturina nera che delinea i contorni della figura, Color-block waist dress, $130.00.
Il secondo è più particolare, un po’ a pallocino, grazie all’arricciatura sotto il seno. Color-block starburst dress, $130.00.
Bellissimo il primo abito e ti sta anche molto bene! Complimenti!