[Read in English 🇺🇸]
La vigilia di Pasqua ho portato i miei genitori alla lotta coi cuscini che si è tenuta al Washington Square Park.
Ci siamo divertiti molto guardando e in parte partecipando alle “follie” newyorkesi, e di sicuro il momento più bello della giornata è stato l’incontro con Chelsea e il suo padre Mitch (dopo si sono unite a noi anche la madre Mary e la sorella Mollie).
Chelsea è una ragazza con la sindrome di down. Visto il suo sorriso e la sua “fierezza” mentre scattava le foto all’evento, era impossibile non farle i complimenti 😉
L’abbiamo conosciuta così, e parlando col padre abbiamo scoperto che oggi sarebbe andata in onda “la sua storia” su Abc al programma Good Morning America – il video lo vedete qui sopra.
Chelsea sarebbe dovuta andare al ballo di fine anno. Vista la sua condizione di disabile, nessun ragazzo l’aveva ancora invitata a parteciparvi così, pur non essendo mai uscita con nessuno, aveva trovato il coraggio di chiedere ad un coetaneo di andare con lei…ma il ragazzo ha rifiutato.
Saputo del rifiuto, Marcus, un altro ragazzo dello stesso paese vicino a Seattle ed ex campione di wresting, molto affascinante, si è fatto avanti per portare Chelsea al ballo.
Per chiedere il permesso ai genitori, Marcus si è presentato a casa di Chelsea con un poster fatto da lui con scritto: “Chelsea, Will You Go To The Prom With Me?” (Chelsea, vorresti venire al ballo di fine anno con me?).
La mamma ci ha raccontato di essere scoppiata in lacrime di gioia nel vedere la felicità della figlia, che lentamente ripeteva ad alta voce le parole scritte sul poster.
In seguito all’invito, sempre la madre, profondamente toccata da questo meraviglioso gesto da parte di un diciottenne, ha deciso di scrivere una lettera al programma di Abc per condividere la sua bella storia.
Per la trasmissione vengono scelte, tra più di mille storie a settimana, quelle più emozionanti…
Come poteva GMA perdersi la ripresa della bellissima Chelsea in abito da sera pronta a ballare col suo “principe” Marcus???
Che emozione!!! Sono i piccoli gesti a riempirci il cuore.
Bellissima e commovente storia…..di quelle che ti fa pensare che il mondo è ancora un posto molto bello in cui vivere……e il mondo è anche vivere NY 🙂
Che storia!!! E’ meraviglioso scoprire che oltre alla crisi, alle cattiverie che ci vengono comunicate ogni giorno dai media esistono e sono numerosissime le persone speciali, semplici e genuine, che possiamo incontrarle e che ci possono riempire di vita e bellezza. Avviene anche per caso, per stada, su un blog come il tuo, o a ny con abbracci e feste!
Bellissima storia! Ora voglio vedere anch’io la foto di Chelsea e Marcus al ballo 🙂