Una volta in funzione (probabilmente alla fine di agosto), l’abbonamento giornaliero per il bike-sharing sarà di $9.95, quello settimanale di $25 e quello annuale di $95 (a tutti i prezzi vanno aggiunte le tasse).
Nel caso di abbonamento giornaliero e settimanale (che si possono comprare anche sul posto), è importante riconsegnare la bicicletta ENTRO MEZZORA per evitare di pagare il supplemento aggiuntivo.
Nel caso di abbonamento annuale (disponibile online tramite carta di credito), bisogna creare il proprio account su City Bike per ottenere il codice con cui apire il lucchetto della bici, e in questo caso deve essere riconsegnata entro 45 minuti in una delle varie stazioni per non pagare l’extra.
–> Update al 19 marzo 2013. Ho appena comprato il mio abbonamento annuale… prima per problemi di software, poi a causa dell’uragano Sandy, il programma sta finalmente per partire davvero (speriamo), a maggio del 2013!!!
Invece di riconsegnare la bici in uso e prenderne un’altra al suo posto ogni mezz’ora, per distanze più lunghe è forse meglio affittare una bicicletta in uno dei negozi suggeriti sotto la voce “NYC Bike Shop“.
Non è cosi comodo scrivere un intero articolo dall’iphone, ma per darvi l’opportunità di partecipare al “bike sharing test” di oggi ho deciso di farlo (in questo momento sono sdraiata al sole mentre tre dei miei quattro nipotini sguazzano con lo zio Luca nell’acqua gelata degli scivoli) 🙂
Infatti al Chelsea Park di New York oggi, martedì 24 luglio dalle 16 alle 20, sulla 10th avenue tra 27th e 28th street, le bici blu presto parte del sistema pubblico della città sono aperte a chiunque, volontario, si presti a testarle e a lasciare il proprio feedback.
Domani, mercoledì 25 luglio, le bici saranno disponibili alla prova Bushwick e il 14 agosto le troverete a Union Square.
Ciao Laura, hanno poi attivato il servizio di bike sharing??
Stavo pensando di visitare Central Park in bici. grazie
Purtroppo è rimasto in stand-by tutto questo tempo e le bici DOVREBBERO, speriamo, essere disponibili da maggio (2013)