Il 2008 per la prima volta festeggiavamo Pasqua a NY ed era così strano non vedere né uova di cioccolata né colombe in giro… chiacchierando col mio amico Chris, newyorkese di origini italiane, scoprii che questa tradizione appartiene solo agli immigrati italiani!
Per questo vengono venduti principalmente nei negozi che importano prodotti italiani e sono sconosciute alla maggior parte degli americani.
Se come non potete neanche immaginare una Pasqua senza Uova di Cioccolato o Colomba, ecco dove vi consiglio di andare:
* a Manhattan: Di Palo’s, Eataly, Buon’Italia (all’interno del Chelsea Market), Agata&Valentina
* a Brooklyn: La Bella Market
* ad Astoria, nel Queens: Dave&Tony Salumeria, Sorriso, Rosario’s (la foto qui sotto è stata scattata qualche giorno fa dalla mia amica Lori) 🙂
Paese che vai, usanze che trovi.
A New York è invece tradizione la Easter Egg Hunt, la caccia al tesoro delle uova colorate.
I genitori dei bimbi in genere dai 2 ai 10 anni, si ritrovano la domenica di Pasqua con tanti piccoli ovetti colorati (vere uova sode, dipinte, oppure uova di plastica vendute apposta per l’occasione) che vengono poi nascondono nel parco per la caccia al tesoro.
Sul sito ufficiale di NYC Parks potete trovare tutti gli appuntamenti: www.nycgovparks.org/events/easter
Per la prima volta anche il Rockefeller Center organizzerà la caccia al tesoro, qui trovate tutti i dettagli: www.rockefellercenter.com/whats-happening/2018/3/31/easter-egg-hunt/
Può vincere chi riesce a raccogliere più uova, oppure chi trova l’uovo d’oro o l’uovo più piccolo, più grande… le regole sono lasciate alla creatività di chi organizza l’evento.
Buona Pasqua anche a tutti voi!!!!!!!
Mangiate un po’ di cioccolata anche per me 😉
Un abbraccio enorme, L
Buona Pasqua Laura!!! e tanti auguri anche a Luca!
Qui siamo sommersi dalle uova di cioccolateo …slurp!!!
Un bacione!
Elena