Il reame dei dolci è in realtà il paradiso di Instagram
Ieri sera Isabella, Luca ed io siamo stati invitati all’anteprima di Candytopia, che aprirà ufficialmente domani, mercoledì 15 agosto 2018.
Pop-up store concepito a Los Angeles è appena arrivato a NYC dopo essere stato a Santa Monica e la prossima città ad ospitarlo sarà San Francisco.
Avete tempo fino al 15 novembre per potervici andare qui a New York, al 145 W 32nd Street – Penn Plaza.
Gli organizzatori invitano a comprare i biglietti online ($34 per gli adulti, $26 per bambini dai 4 ai 12 anni e gratis per i più piccoli)… i primi giorni sono già quasi tutti sold out!!!
All’ingresso è installato un gigantesco taxi giallo, interamente ricoperto da bananine, liquirizie ed altre caramelle. Il profumo è invitante… verrebbe voglia di distruggere la scultura per compiere un piccolo peccato di gola. Ed è solo l’inizio!
In ogni stanza c’è un “tesoro” pieno di caramelle e cioccolatini da cui si potrà attingere con moderazione… si paga per godere al massimo di un’istallazione d’arte interattiva, non ci sono poi così tanti dolci da assaggiare
Passando da una sala all’altra, tutte con un tema differente, ci si ritrova ad ammirare sculture di caramelle: dal drago all’unicorno, dalla sfinge alla statua della libertà. Entrando in una sorta di galleria d’arte, troverete riproduzioni di quadri famosissimi; dalla Mona Lisa di Leonardo al Cielo Stellato di Van Gogh, dall’Urlo di Munch alla Marilyn Monroe di Warhol…
E sparsi un po’ per tutta l’esibizione ci sono delle istallazioni speciali create apposta per Instagram!
All’entrata potete inserire la vostra email sul monitor e riceverete un codice via email. Scannerizzatelo prima di mettervi in posa sotto i coriandoli, in mezzo all’arcobaleno e tra le nuvole: la foto vi arriverà direttamente sul cellulare
Per concludere l’esperienza, tuffatevi anche voi nell’immensa piscina di marshmallows, solo state attenti: togliete chiavi, telefoni e portafogli dalle tasche per evitare che si perdano sommersi dagli spumoni!!!
Luca ha perso il suo cellulare mentre proprio dopo questo mini video ed è stato un incubo ritrovarlo. Abbiamo sudato invano per un’oretta cercando di rintracciarlo come ci siamo accorti del danno e oggi siamo ritornati a Candytopia per provarci di nuovo, approfittando del fatto che sia ancora chiuso al pubblico.
Zac Hartog, mente creativa e inventore dell’esibizione ci ha assicurato che lo avremmo trovato – a Los Angeles sono riusciti a recuperare tutti gli oggetto smarriti tra i marshmallows, compreso un orologio da $30.000! – e per fortuna, grazie all’aiuto di Robert ce l’abbiamo fatta!!!
GRAZIE!!!