Per provare l’ebrezza dele VERE notti newyorkesi, di quello che ora è considerato all’ultimo grido e super cool (come ha ribadito il ragazzo incontrato per strada con cui chiaccheravo oggi), bisogna dimenticarsi dei soliti club, che non hanno nulla di diverso dalle discoteche italiane.
È vero, tornare in Italia e raccontare di essere stati in un club a NY fa sempre il suo effetto, ma chi c’è stato, sa di cosa stiamo parlando. Ricordo ancora la reazione di Daniela dopo i primi 5 minuti di “discoteca americana”… la sua reazione è stata: «Oh, mamma! Mi sembra di non aver mai lasciato Rimini!»
Ma attenzione, se siete alla ricerca di qualcosa di stimolante, folle e innovativo, dovete essere pronti a sperimentare qualcosa di decisamente alternativo,”sopra le righe” 😎
Spopolano gli spettacoli indecenti, decadenti e provocanti, stile burlesque.
Dopotutto Lady Gaga si è nutrita di questi stessi elementi, che l’hanno poi portata al suo successo, e la sua forza sta proprio nell’essere insieme sexy e creepy (che fa rabbrividire).
Tra i locali di questo tipo che vanno per la maggiore, anche il NY Times ha nominato il Carnival, al 110 di University Place, tra 12th e 13th street (a due passi dalla mia adorata Union Square!!!).
Suggestiva la scenografia: muri rossi e gialli, soffitti ricoperti dai tendoni del circo, lucine tonde da camerino, giochi da luna-park sparsi per l’ingresso (ai queli si può realmente giocare con$3 o $4 per biglietto!).
…ma la presenza di giocatori a torso nudo (e certe volte anche senza i pantaloni) è forse anche più “grottesco” dei giochi stessi!
Quest’estate era anche comparso un servizio dedicato ai party più “in” nell’ambiente Gay, e al primo posto comparivano i mercoledì sera proprio al Carnival, col suo “Amanda Lepore’s Big Top Party”.
Probabilmente, sebbene sia un locale per tutti, la presenza delle drag queens al mercoledì sera, grazie agli elementi di ambiguità e sensualità che le contraddistingue, aiuta a portarne all’eccesso la sua essenza, trasformando la serata in qualcosa di veramente esplosivo!!!
Non che i “guidos” e le “guidette” mezzi nudi presenti le altre serate siano di meno interesse, ma il trans Amanda Lepore, con la sua Extravaganza del mercoledì sera, resta la regina incontrastata del circo e dello scandalo: pelle nuda, pizzi, nastrini, brillantini, stiletti zebrati, donne baffute, acrobati, contorsionisti……..
Dress Code (cosa indossare): il meno possibile, abbinato ad un trucco carico e stravagante firmato Ricky’s 😛
Come ne sono venuta a conoscenza? Primo perché è da quest’estate che tutti non fanno altro che parlarne, secondo perché Mario (il mio insegnante di Kangoo), mercoledì 13 ottobre si esibirà con un piccolo show su uno dei ring del locale 🙂
…come potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di farmi coinvolgere anche in questa esperienza???
CERTO che ci sarò pure io in questa breve apparizione sui kangoo. Hihihihihihihihi!!!! Lo faccio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per rendervi partecipi della verve che si respira in una serata come queste, che sia chiaro 😉
–> per maggiori informazioni sull’evento, cliccate sulla pagina facebook
Oh no che peccato, mi sarebbe troppo piaciuto andarci! 🙁
E vabbè troverò qualche altro posticino carino dove andare di sera!^^
Laura ti volevo chiedere una cosa: per entrare in locali del genere a ny c’è un limite d’età???
Io so che in america si diventa maggiorenni a 21 anni, il che non rappresenterebbe un problema per me, ma mia cugina che farà il viaggio con me ne ha “solo” 20, c’è qualche restrizione?
Grazie!^^
Ciao Maria! …..purtroppo sì, esiste il limite dei 21 anni e ovunque ti viene chieso l’ID (documento con nome, foto e data di nascita… non solo carta di identità o il passaporto 😉 ). Certe volte questo avviene all’ingresso del locale, come nel caso di tutti i Club tipo questo, ma succede anche all’interno di alcuni Bar nel momento in cui si ordina da bere. Conosco ragazzi americani che si fanno prestare i badge universitare da amici più grandi che possano spacciare per loro (se le foto non sono troppo diverse), ma non mi permetterei mai di suggerire a tua cugina un ID truccato con l’anno di nascita “giusto” 😛
ma grazieee laura…ohi mi raccomando che aspetto il resoconto della serata ;D
ringraziamenti …xchè ti “immoli” sempre per noi, la tua giusta causa…. ; D hahahah
Ah ah, post divertentissimo! mi raccomando facci sapere come è andata! Seguendo il tuo blog N.Y. sembra più vicina, e le immagini che tutti abbiamo imparato ad amare tramite libri e film diventano un po’ più reali.. Grazie, per chi come me sente che da sempre il desiderio di farne parte è un modo per sentirsi più vicino a quella incredibile città..
P.S. Ho aperto da poco un blog, dove poter parlare di libri, musica, film e tutto quello che mi colpisce.. Ma purtroppo non trovo visibilità.. Se ti va facci un giro! E fammi sapere cosa ne pensi!