Pensavo proprio proprio di iscrivermi quest’anno, PECCATO che le iscrizioni siano GIÀ chiuse… 😀
L’anno scorso ne ero venuta a conoscenza solo il giorno stesso, così stasera, ricordandomi dell’evento, mi sono messa a cercare su internet e ho scoperto di aver anticipato di un giorno l’evento:
domattina, martedì 1 febbraio alle ore 10.30am (in Italia saranno le 16.30), si terrà la 34esima edizione dell’Empire State Building Run-Up (la corsa su per i 1.576 gradini del grattacielo!!).
Gli americani sono un po’ folli alle volte 😛
La corsa è stata organizzata dalla New York Road Runners in collaborazione con MMRF, associazione benefica impegnata nella ricerca contro il cancro.
Il record fin’ora imbattuto risale al 2003, quando Paul Crake riuscì a salire in soli 9 minuti e 33 secondi (!!), mentre l’anno scorso, su 300 partecipanti, ha vinto il tedesco Thomas Dold impiegandone 10 e 16: non male! Il record femminile è detenuto dall’australiana Suzy Walsham, che nel 2007 è salita in 13 minuti e 12.
–> Stiamo parlando di 86 (ottantasei) piani di scale saliti a piedi in circa 10 minuti!!! Incredibile.
Quest’anno gli iscritti sono circa 350. Tra questi, da tenere d’occhio sono Thomas Dold per gli uomini, che ha dichiarato di essere pronto a vincere di nuovo, e Cindy Moll-Harris per le donne, americana di Indianapolis, di 41anni, che ha vinto la corsa già quattro volte, nel 1998, nel 2000, nel 2001, e nel 2003.
Curiosità: sapete chi è stato l’anno scorso l’uomo più anziano a parteciparvi? Piero Dettin, di Venezia, coi suoi 72 anni!! Grande Piero!!!
Per tutti quelli come me, che di fronte al dover fare 2 scale a piedi perché l’ascensore è rotte vanno in paranoia… 🙂
Oh, posso morire al solo pensiero!
Dio se mi manca il panorama dell’Empire però…
Titti
http:dellaclasseedialtremusiche.style.it