Cristina ed io siamo amiche da una decina d’anni. Stilista ed esperta di moda, si è proposta di curare una rubrica fashion per VivereNewYork… io sono esattissima!!! Voi? Lascio la parola a lei per presentarsi 🙂
Ciao a tutti!
Mi chiamo Cristina. Nata e cresciuta a Varese, vicino al lago Maggiore nel nord dell’Italia, da 26 anni vivo negli Stati Uniti.
Ho sempre sognato di vivere negli States… forse sono cresciuta guardando troppi telefilm americani, come le Charlie’s Angels, ve le ricordate?
Il mio sogno è diventato realtà quando mi sono trasferita a Filadelfia per studiare e subito dopo aver conseguito una laurea in marketing sono venuta a New York per frequentare FIT, The Fashion Institute of Technology, e lavorare nel campo della moda.
Quello che mi piace della moda sono i tessuti con i quali creare indumenti che possano far sentire una donna speciale.
Ho scelto di vivere a New York perché mi ha sempre dato un senso di appartenenza. La grande mela offre casa a persone provenienti da tutto il mondo, ognuno con un sogno da inseguire… che sia l’amore, il lavoro, l’indipendenza e la voglia di crescere e di mettersi a confronto con se stessi perché per vivere a New York ci vuole tanta pazienza e determinazione. È una città con ampie vedute culturali, molto creativa dove ad ogni angolo si può trovare sempre una nuova fonte d’ispirazione.
Io ho trovato la mia passione, che è appunto la moda, insegnare la nostra bella lingua agli americani e l’amore per il nostro Paese.
Attualmente vivo ad Harlem con mio marito Adrian, un bel argentino di Buenos Aires, e il nostro gattino, Brad, che abbiano addottato due anni fa da un rifugio.
Sono molto onorata di far parte della famiglia di viverenewyork e di poter condividere con voi notizie di moda ❤️