Di tutta la pazzia attorno ad Halloween questa forse è quella che mi fa sorridere di più: la parata dei cani in costume.
La creatività e l’immaginazione dei newyorkers lascia sempre a bocca aperta, l’evento è imperdibile se siete a NYC!!!
La Halloween Dog Parade si terrà domenica 28 ottobre 2018 da mezzogiorno alle 15 presso l’East River Park Amphitheater.
In un primo momento l’evento era stato cancellato. Fino ad oggi in realtà si è sempre tenuto presso il Tompkins Square Park, soprannominato anche “il parco dei cani”. Visto il grande successo degli anni precedenti, il parco quest’anno ha chiesto ai volontari di coprire assurde spese di assicurazione e responsabilità. In difficoltà, è stata lanciata una campagna GoFundMe che ha permesso di organizzare l’evento in una nuova location, l’East River Park Amphitheater appunto. L’entrata si trova al 451 Cherry Street passando per il Corlears Hook Park.
Centinaia di cani saranno vestiti a tema, accompagnati dai padroni… spesso altrettanto travestiti.
Troppo buffi e divertenti, i cani sembrano prestarsi davvero con piacere all’evento… che vogliano vincere i premi messi in bando?!
Se vi trovate a NYC coi vostri cani e volete partecipare alla gara per il miglior costume basta presentarsi e mettersi in fila per entrare e sfilare 🙂
CNN l’ha definita “the largest dog costume parade in the world”, la sfilata canina più grande del mondo.
In generale sono contraria a tutti i tipi di “travestimenti” che riguardano gli animali, eppure da quando vivo qui mi sono ricreduta.
New York City è una città meravigliosa eppure per certi versi può essere anche alienante. Si lavora tantissimo, si viene fagocitati in un ritmo frenetico e c’è sempre troppo poco spazio per i rapporti umani.
Per questo motivo tornare a casa e dedicarsi al piccolo amico a quattro zampe è tutto: amare e ricevere amore incondizionato è necessario per sopravvivere.
Ho parecchi amici vegani o vegetariani convinti, che fanno volontariato ai rifugi per animali e che poi, con tutto l’amore del mondo, si travestono insieme ai propri cuccioli per festeggiare insieme l’Halloween newyorkese.
Senza dubbio i quattrozampe newyorkesi sono super viziati: i “costumini” non sono che un vezzo in più da regalare ai propri cuccioli, già coccolassimi da “mamma” o “papà” 💕