Dallo scorso autunno, Sherlock Holmes è tornato in tv i chiave moderna: l’attore inglese Jonny Lee Miller nei panni del classico detective, affiancato da Lucy Liu nei panni di Watson, è stato trasportato nella Brooklyn Heights del ventunesimo secolo… dietro casa nostra! 🙂
Passeggiando per le strade di New York è facilissimo vedere appesi cartelli come quello qui sotto che segnalano l’imminente registrazione di una produzione televisiva o fotografica. Il sito OLV raccoglie proprio tutte le informazioni su chi/dove/quando stia girando!
Martedì scorso, tornando a casa dal lavoro non solo ho visto questa insegna, ma la mia attenzione è stata catturata dall’immenso autobus inglese a due piani parcheggiato su Court Street più o meno di fronte a Trader Joe’s (supermercato in cui Luca ed io facciamo la spesa), così ieri sono tornata a fare qualche foto.
Si è scelta New York per il suo stile vittoriano che ricorda quello inglese…L’autobus e alla macchina a scacchi giallo e blu della “City of London Police” a Brooklyn in verità sono piuttosto eccentrici per NYC!
Messaggio della produzione sul cruscotto della macchina: “Macchina di scena, si prega di non multare o rimuovere col carro attrezzi”.
Montare e smontare tutta la sceneggiatura, muovere i macchinari e lavorare di notte dev’essere estenuante… una piccola pausa per i tecnici è più che meritata.
E per le riprese notturne sono pronti i fari che illumminano a giorno tutto il quartiere.
Anche oggi andranno avanti con le riprese, nel caso vogliate “sbirciare” in prima persona, e magari fandare alla ricerca degli attori… io dopo l’esperienza con Pierce Brosnam vedo bene di evitare, eheheh!
Potete trovare la troupe su Amity e Pacific Street, tra Court e Clinton, e in parte anche su Court e Clinton da Pacific Street ad Atlantic avenue.
Le fermate metropolitane più vicine sono la F di Bergen Street, la 2-3-4-5 a Borough Hall, e la N-R a Court Street. [GoogleMap]
Ps. il quartiere delle riprese, anche se “spacciato per” Brooklyn Heights, in realtà si tratterebbe di Cobble Hill, al massimo BoCoCa, giusto per essere precisi 😛