Molto più spesso del previsto purtroppo ricevo vostre email di richiesta di aiuto per la ricerca di una sistemazione sicura dopo aver scoperto l’inesistenza dell’appartamento affittato… Ogni volta mi si stringe il cuore.
Ci sono tantissimi truffatori sulla rete ma con le dovute precauzioni è relativamente facile “smascherarli” prima di farsi rubare i soldi.
Diversi suggerimenti li trovate sotto la pagina “dormire“, in cui trovate anche una lista di siti da me raccomandati e l’annuncio di qualche amico fidato che ogni tanto subaffitta casa propria in previsione di una vacanza.
Ieri pomeriggio, mentre facevamo brunch di ritorno da Coney Island, Sonia e Marco si sono messi a parlare di come sia possibile trovare foto di chiunque su google semplicemente inserendo nome e cognome e facendo una ricerca per immagini. A tal proposito Claudio ha aggiunto che proprio questa opzione gli ha permesso di vedere subito se gli annunci che trovava erano dei falsi!!!
Ogni volta che valutava un’offerta online, copiava la foto che trovava in allegato all’annuncio e la inseriva nel motore di ricerca di google. Se la stessa immagine appartiene ad agenzie di altre città americane compare subito.
Per risalire alla sorgente dall’immagine, basta trascinare la foto sul motore di ricerca di google oppure cliccare col tasto destro del mouse sulla foto e copiare l’URL di provenienza.
Ecco un modo in più per riconoscere la truffa invece che finire per esserne vittime! Grazie Claudio 😉
Ciao a tutti!! Io non sono stata truffata ma l’anno scorso abbiamo prenotato un appartamento tramite airbnb e tre giorni prima di partire ci hanno cancellato la prenotazione… È’ stato puro panico anche ex abbiamo dovuto cercare un altra sistemazione alla velocità del suono.. Un esperienza che non consiglio a nessuno!! Mi piacerebbe ritentare cn airbnb comunque , anche perché per il calcolo delle probabilita non potrei essere così sfortunata due volte di fila!! 😉 p.s ma poi….xe cancellano le prenotazioni?!?!? Grrrrr
Ciao a tutti sto leggendo di come molti di voi si trovino spesso a dover affrontare il problema affitti e truffe! So di cosa si tratta e’ stata dura anche per me all’ inizio! Io ho una stanza in piu’ a casa e mi piacerebbe molto affittarla a italiani in vancanza ( fa sempre piacere sentirsi un po’ a casa!!!!) Vivo a brooklyn precisamente Williamsburg se volete contattarmi vi lascio la mia email gayola@hotmail.it saro’ felicissima anche di accompagnarvi in giro per la citta’!!! 😉 buona NYC a tutti!
grazie del suggerimento…
e ora vado subito a vedere la pagina sul dormire, visto che ad aprile saremo a new york per una settimana, e’ iniziata la caccia all’appartamento!!
Buona “caccia” e in bocca al lupo!