F.A.O. Schwarz, su Fifth Avenue e 58th Street a New York, è uno dei negozi di giocattoli più famosi al mondo 🙂
Da più di 150 anni incanta adulti e bambini coi suoi giganteschi peluches, giochi di ogni tipo e, soprattutto, col suo PIANOFORTE GIGANTE!
Chi di voi, dopo aver visto il film BIG in cui Tom Hanks suonava il piano gigante, non ha desiderato di poter fare la stessa cosa??? Ho sempre sognato di poterlo fare, ma non credevo fosse possibile… Sono rimasta senza parole la prima volta. Infatti il piano è a disposizione di chiunque si voglia divertire!!!
Da allora, suggerisco a tutti gli amici di fare un giro “da quelle parti”! Ci ho mandato Gaia e Pablo quando erano qui in vacanza, e vi sono tornata con Umby un sabato sera, cogliendo l’occasione di filmare i due ragazzi che si stavano esibendo ballando sulle note del piano prima della chiusura del negozio.
Di recente vi sono tornata con Luca e Clio, e mi sono tolta le scarpe e mi sono “avventurata” sui tasti del piano. È complicatissimo per me “suonare qualcosa di decente”, un po’ perché non ho per niente orecchio musicale (beati i pianisti o i cantanti!) e un po’ perché comunque c’è sempre qualche bimbo che nello stesso istante sta saltellando qua e là su altre note che non c’entrano nulla… bhé, il povero ragazzo che ha tentato di insegnarmi qualcosa si dev’essere suicidato la sera stessa!!! 😀
Se volete replicare la stessa esperienza o volete regalare un giocattolo ai vostri bimbi, state tranquilli perché è aperto tutti i giorni! Dal lunedì al giovedì dalle 10 del mattino alle 19; venerdì e sabato fino alle 20 e la domenica dalle 11 alle 18 😉
Cara Lauretta, non ti prometto nulla, ma dopo aver visto ieri il video e aver scoperto della mostra di TIm Burton al MOMA, mi è venuta una voglia incredibile di fare una pazzia e venire in aprile (prima del 26), quindi se riesco ad organizzare tempo e soldi vengo (con o senza consorte!!!)… Mi manchi troppo e ho voglia di fare un po’ la pazzerella con te! 🙂 Besitos.
Bellissimo… A Luglio ci salto sopra pure io!!! Mi machi un sacco xxx
Bellissimo Laura!!!
Ma c’era anche Clio???????? NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo Manu, te lo avevo promesso e l’ho fatto… prima o poi spero ci andremo insieme davvero!!!!!! 🙂
Clio: secondo me, se ci impegnamo e andiamo tutti i giorni a fare le prove col nostro amico, possiamo provarci anche noi…. da qualche decina d’anni, no?! 😀
Nulla togliere alla tua esibizione lauretta ma… i 2 tipo OOOOOOOOOOOO son rimasta a bocca aperta !!!!!!!!!!!! baciooo
Laurettaaaaaa Grazie per questo bellissimo regalo!!! Grazie di essere andata per me dopo che ne abbiamo parlato. Ti immagino mentre saltelli sui tasti come un folletto :-)))) Promettimi che quando verrò a trovarti andremo a fare una serenata insieme a 4 piedi stonati!!!! 😉
Troppo carino il video in cui suoni e caspita quanto sono bravi i ragazzi che lavorano lì!!
Si si non vedo l’ora di andarci insieme… comincia a studiare Romagna Mia così ci andiamo preparate!!! ahahahah…
CERTO K LAURA NON POTEVA NON ESIBIRSI…………..
BELLISSIMO!!!!!!!!!!
Se inizi ad andarci tutte le settimane diventi piu’ brava di loro!! come con tutti gli strumenti, e’ solo questione di pratica! 🙂
Concordo con Luciano su tutti i punti, non me lo vedo Paolo Conte a saltare come un pazzo rischiando di bruciarsi con la sigaretta!
Cmq FAO Schawrtz e’ un posto bellissimo!!! e se poi vi stufate basta uscire e in meno di 10 metri c’e’ l’entrata dell’ Apple Store!
😀 mi fate schiattare dal ridere!!!!!! hahahahahahahahahaha 😛
Pero’ anche noi siamo stati bravissimi nell’esecuzione di “Nostalgia Canaglia” di Al bano e Romina Power… mentre per il bis ci siamo superati in “Sara’ quel che sara’ di Tiziana Rivale…e d’ora in avanti i due Brian and Garrison di Manhattan non avranno vita facile!
Bellissimo…ma non credo che avrei mai voglia di suonare più di tre note (e sicuramente non più distanti di un tono l’una dall’altra) su quell’affare!!! Vi siete mai chiesti perchè uno come me, a dieci anni, possa decidere di imparare a suonare la chitarra, quando tutti i suoi coetanei iniziano a dedicarsi a tennis, calcio, nuoto, pallacanestro, ecc… ???
Ecco alcuni motivi, chiaramente dissonanti con … le caratteristiche di “quell’affare”!
Si può suonare da seduti, bere alcol non peggiora la performance, se anche si mangia come dei maiali…a fine pasto nulla impedisce una strimpellata (anzi, può sostituire anche la sigaretta!), mentre suoni puoi canticchiare (anche stonato, se preferisci) qualche canzone di vasco, ecc…ecc…
🙂