Ferragosto? In generale gli americani non sanno neppure di che si tratta 😀
In effetti perché dovrebbero?
È una cosa del tutto italiana, che risale prima alla pausa agricola che si teneva a metà settembre, dopo il raccolto, poi “istituito” a vacanza ufficiale nel diciottesimo secolo Avanti Cristo dall’imperatore Ottaviano Augusto (da lì Feriae Augusti –> ferragosto 😉 ).
Ma per gli italiani in vacanza esiste un modo del tutto originale di festeggiare il proprio ferragosto a New York: domani, domenica 15 agosto, ad Harlem verrà celebrata l’Harlem Day.
Creato nel 1974 come giorno di celebrazione della crescita econimica, sociale, politica e culturale del quartiere, ogni anno è vissuta sempre di più come festa di appartenenza dei suoi abitanti.
Un inno alla cultura propria di chi ci abita, con musica e performance dal vivo di Hip Hop, R&B e jazz: ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!
Dove? un po’ in tutta Harlem –> controllate il sito per maggiori e aggiornati dettagli
Vedo che d’estate non ci si annoia di certo in questa città piena d’iniziative,peccato non esserci,soprattutto ad Harlem!!
buon ferragosto dall’italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domenica scorsa c’e’ stata la paranza del giglio a pleasant avenue nel quartiere vicino a Mt. Carmel church. Penso che questa settimana c’e’ una festa per i messicani a Harlem (non so per sicuro ). A quella zona si festeggiano sempre!