Sabato scorso una lettrice, Chiara, mi aveva chiesto più informazioni sul Flea Market (mercatino delle pulci) di Brooklyn.
A partire da questo weekend, 6 e 7 aprile, dalle 10 alle 17, saranno aperti sia il mercato del sabato a Fort Green chee quello della domenica a Williamsburg.
L’ultimo giorno dei due mercatini all’aperto sarnno sabato 17 e domenica 18 novembre.
Il mercatino di Fort Green, al 176 di Lafayette Avenue, è famoso per le sue bancarelle, gli abiti vintage, l’antiquariato e il cibo. La fermata metropolitana più vicina è quella di Clinton-Washington Avs della linea G, che collega Brooklyn al Queens. Arrivandoci da Manhattan, potreste prendere la linea A o C fino ad Hoyt-Schermerhorn per poi cambiare e salire sulla G oppure scendere alla fermata di Lafayette Ave della linea C e camminare [vedi le indicazioni su GoogleMap].
Nel caso decidiate di passare il sabato a Fort Green, vi suggerisco assolutamente di fermarvi a fare brunch da Olea, al 171 di Lafayette Avenue. Il locale è carinissimo e il cibo è ottimo!!!

Quello di Williamsburg è più alternativo (hipster) e soprattutto val la pena andarci per godere della vista alle sue spalle
Situato all’interno dell’East River State Park, all’altezza di Kent Ave con N. 7th St, si raggiunge facilmente da Manhattan prendendo la metro L da 14th street fino alla fermata di Bedford Avenue [vedi le indicazioni su GoogleMap].

Se poi siete stanchi di fare shopping potete sempre buttavi sull’erba lì accanto e fermarvi a prendere il sole… la primavera sembra essere alle porte!!!