Sabato scorso una lettrice, Chiara, mi aveva chiesto più informazioni sul Flea Market (mercatino delle pulci) di Brooklyn.
A partire da questo weekend, 6 e 7 aprile, dalle 10 alle 17, saranno aperti sia il mercato del sabato a Fort Green chee quello della domenica a Williamsburg.
L’ultimo giorno dei due mercatini all’aperto sarnno sabato 17 e domenica 18 novembre.
Il mercatino di Fort Green, al 176 di Lafayette Avenue, è famoso per le sue bancarelle, gli abiti vintage, l’antiquariato e il cibo. La fermata metropolitana più vicina è quella di Clinton-Washington Avs della linea G, che collega Brooklyn al Queens. Arrivandoci da Manhattan, potreste prendere la linea A o C fino ad Hoyt-Schermerhorn per poi cambiare e salire sulla G oppure scendere alla fermata di Lafayette Ave della linea C e camminare [vedi le indicazioni su GoogleMap].
Nel caso decidiate di passare il sabato a Fort Green, vi suggerisco assolutamente di fermarvi a fare brunch da Olea, al 171 di Lafayette Avenue. Il locale è carinissimo e il cibo è ottimo!!!
Quello di Williamsburg è più alternativo (hipster) e soprattutto val la pena andarci per godere della vista alle sue spalle 😉
Situato all’interno dell’East River State Park, all’altezza di Kent Ave con N. 7th St, si raggiunge facilmente da Manhattan prendendo la metro L da 14th street fino alla fermata di Bedford Avenue [vedi le indicazioni su GoogleMap].
Se poi siete stanchi di fare shopping potete sempre buttavi sull’erba lì accanto e fermarvi a prendere il sole… la primavera sembra essere alle porte!!!