È passato quasi un anno ormai da quando per la prima volta avevo ricevuto un invito da Cristina per unirmi a lei e al fidanzato (che si chiama Luca come il mio!) per una festa tra italiani.
A quello e ai successivi incontri del martedì sera non ho mai potuto partecipare per motivi di lavoro, ma ho finalmente avuto il piacere di conoscere la giovane coppia dal vivo qualche settimana fa.
Cristina e Luca scrivono iNewYork dal 2007 e hanno creato un tour operator online specializzato in visite guidate, in italiano (!!!) insolite.
Di recente mi hanno chiesto se potevano inserire tra le varie esperienze da fare anche una lezione coi kangoo ed io, entusiasta all’idea, li ho messi subito in contatto con Mario… Cristina ha anche promesso di venire a kangoo martedì prossimo, eheheh!
Curiosa, ho guardato meglio i tour da loro offerti e sono proprio la perfetta proposta per chi voglia godere della città a fondo ed esplorarla nel suo vero essere affidandosi ad un gruppo organizzato.
Gli accompagnatori, a piedi o in bicicletta (!!!), sono tutti giovani italiani espatriati che vivono e lavorano a New York da anni, ognuno con alle spalle un percorso differente, dalla comunicazione alla medicina molecolare… 8)
Lo stesso team ha anche lanciato da pochissimo la propria GUIDA, frutto delle loro esperienze, da comprare su amazon.it e scaricare sul proprio computer, tablet (kindle, iPad o simili) o smartphone per poi leggerla una volta “sul campo”. Costa solo 3.44 euro ed è in formato ebook.
…BRAVI RAGAZZI!!!
Ciao Laura,
ho provato a cliccare sul link dei tour ma non appare più la pagina.
Sai se questa iniziativa è ancora attiva?
Sarò a NY con il mio fidanzato dal 26/10 al 4/11 e vorrei cercare di vedere il più possibile, spendendo il meno possibile 🙂
Grazie mille.
Ciao Barbara 🙂
Prova con questo link: http://www.inewyork.it/category/ditour e spero tu possa trovare le info che cerchi, non so se i tour sono disponibili tutto l’anno ma penso di si.
…a prestooo!!!
ok..il tuo numero ce l’ho! lunedi ti scrivo con certezza 🙂 grazie mille!
Se me lo dici il giorno prima è meglio, giusto per assicurarti che i tuoi kangoo siano prenotati, altrimenti puoi anche dirmelo il giorno stesso 😉
Laura entro quando devo dirti se vengo martedì alla lezione di kangoo?
Mi sa che allora avrai compagnia il 7!!! Ti tengo informata 😉 così se non riusciamo per Grease ci incontriamo qui!
grande la lezione con i kangoo!!! ti volevo proprio chiedere dove potevo andare perchè voglio provare!!!!!!!
Ma li posso “noleggiare” sul posto vero??
Si, si, Cristina si occuperà senz’altro dei gruppi organizzati,
oppure puoi venire a lezione con me (io vado i martedì e i giovedì sera alle 20.30 da Club H, su 55th street tra 8th e 9th avenue). La classe di un’ora costa $20, incluso accesso alla palestra e noleggio Kangoo
Io li supporto sempre. Bravissimi!