Circa 2 anni fa apriva la prima sezione della High Line 1, la linea sopraelevata una volta utilizzata per il trasporto di merci e carni trasformato oggi in un parco (gli americani esagerano sempre.. per me è più vicino ad un giardino, eheheh): stupendo progetto di design con l’intento di recuperare una zona ormai degradata nel rispetto e la valorizzazione della natura.
Durante la nostra prima passeggiata io e Luca eravamo diventati “Friends of the High Line” (l’associazione che ha raccolto i fondi e ha lottato affinché fosse possibile la realizzazione progetto venisse completo), e con una piccolissima donazione di $20 abbiamo contribuito in minuscola parte alla seconda sezione.
Domani, mercoledì 8 giugno 2011, aprirà il nuovo tratto di passeggiata sopraelevata che andrà da 20th a 30th street, e un pochino ne sono orgogliosa anch’io 🙂
Se volete dare uno sguardo ai progetti online, potete cliccare sul sito ufficiale, che spiegano perfettamente di cosa si tratta, con tanto di immagini, piantina virtuale e slide show.
Forte!!! Hai ragione, sembra un po’ un beer garden 😀
il lot! oggi……..
http://www.youtube.com/watch?v=XiiMt9F0y5k
Ho seguito le varie fasi della High Line, e devo dire che non vedo l’ora di vedere questa nuova sezione. Verrò a vederla quanto prima.
Per il momento mi guardo il video postato da te.
Grazie Laura. Un bacio.